BROLO – Il muretto sul lungomare non c’è più!
Cronaca, Cronaca Regionale, Fotonotizie, In evidenza

BROLO – Il muretto sul lungomare non c’è più!

In vista dell’estate il lungomare prova a rifarsi il look

E’ stato abbattuto un tratto del muretto che delimitava il lungomare dall’arenile.

Siamo nella parte finale del lungomare brolese  (lato Messina), qui da tempo quel muretto versava in uno stato pietoso.

Da qualche giorno è stato portavo via dalla ruspa. Del resto era anche venuta meno la sua funzione protettiva, essendoli il livello della spiaggia notevolmente alzatosi.

“Non verrà più ricostruito – dice l’assessore al Turismo Nuccio Ricciardello – speriamo anche di ottenere un finanziamento regionale che ci permetterà di allargare il marciapiede come nella parte iniziale del lungomare, con uno spazio senza barriere che possa permettere a chi passeggia di godersi una vista privilegiata verso le Eolie”.

E sarebbe davvero bello vedere completato il lungomare con questa progettazione, avviata ai tempi dell’assessore Pippo Letizia, sotto la sindacatura di Salvo Messina.

Importando un’idea progettuale con gli scalini degradanti verso il mare in plein air, con un perfetto connubio tra la pietra locale ed i marmi.

Forse con delle panchine meno squadrate e più sicure soprattutto per i bambini ed anche meno museali. Ma certamente è stata un’idea di grande respiro mediterranea che ha fatto davvero bello il lungomare brolese.

Nuccio Ricciardello commenta ancora “quel muretto da anni ormai versata in uno stato di degrado anche visivo, andava abbattuto senza se e senza ma!”.

 

 

 

 

4 Giugno 2021

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist