La sede è nei pressi del teatro Vittorio Emanuele, e l’incontro vedrà la partecipazione di rappresentenza di alcuni partiti politici.
“Scopo della tavola rotonda – dicono gli organizzatori – è quello di capire le posizioni della politica o parte di essa a proposito delle nostre richieste, e programmare le battaglie future che potrebbero vederci impegnati con una lista per i diritti civili nella prossima competizione elettorale “.
E continuando “Naturalmente come Makwan arcigay Messina sosterremo se si dovesse arrivare questo, quei ragazzi/e LGBT che si batteranno per la causa dei diritti civili. Siamo sicuri che alcuni partiti del Messinese dopo ciò ch’è avvenuto in parlamento non avranno la faccia di confrontarsi, sappiano che a differenza loro da noi regna la democrazia ed il rispetto della diversità di pensiero”.
E continua Rosario Duca – segretario provinciale arcigay makwan messina – “Ricordiamo che l’incontro prevede un dibattito aperto a 360° nel rispetto dell’atrui opinione, non saranno tollerati attacchi alle persone o associazioni che la pensano diversamente da noi o da altri, il motto di questo comitato è sempre sato è lo rimane “IL CONFRONTO E’ PANE DI DEMOCRAZIA” chi al confronto sereno non è capace e cerca solo polemica è pregato di non partecipare per evitare di essere allontanato”.
E sottolinea ” Per i nostri amici sordi ci facciano sapere se partecipano e provvederemo a far venire l’interprete LIS”.
Tra gli argomenti in discussione: diritti civili; società in movimento; Coppie di fatto; politica: un opportunità o una palla al piede?