Software online, efficaci strumenti di lavoro
Logo senza sfondo
La creazione di un logo senza sfondo è molto importante per riuscire a utilizzarlo in modo adeguato su qualunque prodotto aziendale, da quelli cartacei come volantini e brochure, fino a quelli online come sito web e social media.
Rendere lo sfondo trasparente e creare un logo senza sfondo oggi è possibile attraverso l’uso di specifici software online o da poter scaricare direttamente sul proprio PC a seconda delle esigenze e dei risultati che si vogliono ottenere.
Per creare immagini con sfondo trasparente in tempi brevi e ottenendo un risultato ottimale anche senza esperienza in campo grafico è possibile sfruttare nuovi software dotati di un sistema di intelligenza artificiale che permette di creare un logo senza sfondi sottostanti.
Togliere lo sfondo
I software disponibili sul web che permettono di creare un’immagine trasparente online sono molto semplici da utilizzare e in pochi minuti offrono un risultato professionale ideale per tutti coloro che vogliono un logo pulito e da poter utilizzare successivamente come sfondo.
Nel dettaglio per togliere lo sfondo dal logo, con software online come it.depositphotos.com/bgremover.html, bisogna fare solo tre semplicissimi passaggi, ossia:
- Caricare l’immagine del logo sullo strumento apposito per rimuovere lo sfondo
- Procedere alla rimozione dello sfondo dall’immagine
- Ottenere il file definito con l’oggetto isolato dallo sfondo.
Il risultato finale è un’immagine png con sfondo trasparente che può essere utilizzato su qualunque altro progetto grafico cartaceo oppure online.
Grazie a un software che permette di togliere lo sfondo dall’immagine principale o dal logo, in soli tre passi, chiunque può svolgere quest’attività.
Infatti, non richiede alcune conoscenze pregresse ne richiede di andare a segnalare i bordi dell’immagine (un lavoro spesso complesso se non si ha esperienza), grazie a un sistema di riconoscimento automatico dello sfondo e dell’immagine principale da isolare da parte del software.
Creare immagine con sfondo trasparente
Per un’azienda il logo è sicuramente tra gli elementi grafici più importanti. Infatti, è proprio attraverso il logo che è possibile andare a segnalare la presenza del proprio marchio in tutti quei prodotti comunicativi che poi vengono distribuiti nel punto vendita, negli spazi espositivi oppure sui canali social e online.
Ecco perché creare un’immagine trasparente online è diventato molto importante ad uso professionale, al fine di ottenere un logo riutilizzabile in qualunque occasione. L’uso dei software online per creare un logo con sfondo trasparente è consigliabile, in quanto questi sono in grado di fornire un risultato professionale anche a tutti coloro che non sanno utilizzare programmi di grafica come Photoshop.
Non solo, con questo strumento si risparmia tempo ma anche denaro, in quanto si può rimuovere lo sfondo non solo dal logo, ma anche da altre immagini che possono essere necessarie per le proprie attività di comunicazione aziendale.
Grazie a questo programma non ci sarà bisogno di un green screen per organizzare i propri servizi fotografici, né ci sarà bisogno di affidarsi a un grafico ogni qual volta si vuole applicare il proprio logo aziendale su una brochure o su una qualunque immagine da dover divulgare a promozione dei propri prodotti o attività.
Il software online, essendo basato sull’intelligenza artificiale è in grado di andare ad elaborare rapidamente tutti i dati dell’immagine che viene caricata con lo sfondo. In automatico, il software è in grado di riconoscere quale sia lo sfondo e lo va a rimuovere in automatico.
Dopo di ché l’immagine del logo essendo resa disponibile in formato PNG con sfondo trasparente, si potrà utilizzare facilmente in qualunque contesto, in modo semplice e veloce anche senza alcuna competenza grafica, in quanto l’immagine con fondo trasparente si può adattare a qualunque altro sfondo o a spazi neutri come l’header o il footer del sito web.