Associazione Culturale Harahel – Un convegno a Messina sulla dislessia
Cronaca Regionale

Associazione Culturale Harahel – Un convegno a Messina sulla dislessia

L’associazione culturale Harahel, nella persona della sua presidente Caterina Interdonato , rende noto che giorno 25 marzo 2012 presso il Palacultura di Messina viale Bocceta. Si terrà un convegno arricchito da una mostra di pittura, con lo scopo divulgativo/ informativo / formativo,/sociale relativo al tema della Dislessia.

L’ iniziativa, si rivolge soprattutto a Docenti e Genitori, ed è anche aperta a tutti coloro che desiderano ricevere maggiori informazioni, su
questa caratteristica piuttosto diffusa.

Si è voluto creare un connubio con l’arte visiva , ritenendola una forma di comunicazione per liberare la fantasia ed esprimere con le immagini e le sfumature di colore, sentimenti che con le parole e la scrittura a volte risulta difficile.

L’associazione culturale Harahel,si avvale per la realizzazione di quanto fin ora descritto, della collaborazione del Gruppo GAD (Gruppo Aiuto Dislessia) costituito da genitori, da dislessici (adulti e adolescenti) e da professionisti, che si occupano di Disturbi Specifici dell’apprendimento (DSA), con l’obbiettivo di dare aiuto e sostegno a tutti i genitori e ai dislessici, mettendo a disposizione gratuitamente esperienza e competenza.

15 Marzo 2012

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist