ELEZIONI A BROLO – Eppur si muove….e dovrebbe esserci spazio per volti nuovi
Cronaca Regionale

ELEZIONI A BROLO – Eppur si muove….e dovrebbe esserci spazio per volti nuovi

Di fatto anche a Brolo è iniziato il countdown per le prossime elezioni.

Tante indiscrezioni sui candidati in lista.

Una lista, quella di appoggio a Salvo Messina, l’attuale sindaco, inizia a definirsi nella sua consistenza ma la curiosità è concentrata sulle altre.

Una , quella più certa, dovrebbe essere la continuità con quella parte di opposizione consiliare che si lega intorno alle figure di Irene Ricciardello e Gaetano Scaffidi Lallaro.

Quindi una lista filo-Germanà, ma resta una forte incognita chi potrebbe capeggiarla..

L’altra, potrebbe sorgere intorno al “terzo polo” in quanto, per certi versi, preannunciata in un recente comunicato stampa e troverebbe in Nuccio Ricciardello il suo leader ispiratore anche se si esclude, al momento, una sua candidatura diretta.

Ma ormai sembra certo che non ci saranno simboli di appartenenze politica, solo raggruppamenti trasversali, per le due o tre liste brolesi.

Dunque ancora melina sui nomi di potenziali e papabili candidati a sindaco.

Si vociferano nomi di spessore e d’immagine ma certamente sarà dura portare l’attacco a Salvo Messina che ha operato per cinque anni creando consensi e aggregando a 360°.

La novità delle prossime elezioni brolesi saranno i giovani che dovrebbero essere ben rappresentati in tutte le coalizioni in lizza e saranno un chiaro segno di svecchiamento, aria nuova sul futuro locale che fa ben sperare tutti.

Salvo Messina,  scontata ovviamente la sua candidatura, di questo è contento “la partecipazione dei giovani è sempre un positivo segnale – ha detto – vuol dire che non c’è disaffezione verso la politica, in fondo è gratificante per chi vi ha operato dal di  dentro”.

 

15 Marzo 2012

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist