Piraino – … Ed i boyscout
Cronaca Regionale

Piraino – … Ed i boyscout

 

 

 

I ragazzi – di età compresa tra i 17 e i 19 anni – accompagnati da due capi educatori, raggiunta Gioiosa Marea per mezzo del treno, hanno fatto strada a piedi, con lo zaino in spalla, da Zappardino a Terrazze fino ad arrivare in contrada S. Arcangelo dove , complice il bel tempo, hanno potuto godere del bel panorama sulle isole Eolie.

Le attività dell’uscita erano centrate sulla paura e sul coraggio, in preparazione all’evento nazionale a cui il clan parteciperà nella prossima estate.

“E’ stato davvero un grande piacere avere ospitato questo gruppo – ha dichiarato l’assessore Antonino Dovico Lupo – non è la prima volta che gruppi di scout scelgono il nostro territorio per le loro attività, anche se l’Agesci mancava da tempo”.

 “Piraino – continua l’assessore – è stata fino a qualche anno fa sede di un gruppo Scout CNGEI, per questo siamo sempre lieti di ospitare i boyscout, perché sappiamo che lo scoutismo è un movimento sano che avvicina molto i giovani alla natura, stimolando il loro spirito solidale e costruendo anche un forte senso civico: tutti valori importanti per la loro crescita”.

“Ringrazio  – conclude, infine, l’assessore – la responsabile Chiara Librizzi per avere scelto il nostro territorio che ben si presta a questa attività e con la quale abbiamo già discusso dei prossimi possibili appuntamenti magari nella nostra Pineta Comunale”.

In foto, l’assessore Antonino Dovico Lupo insieme al gruppo scout e a Nino Foti, presidente dell’associazione Alba di Domani, che ha la propria sede storica proprio nella frazione Sant’Arcangelo.

comunicato stampa

20 Novembre 2013

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist