Spianamento dune, realizzazione due campi di calcetto e pallavolo, montaggio passerelle disabili e acquisto materiale idraulico per la sistemazione delle docce poste sull’arenile del Lungomare “Luigi Rizzo”. Sono i primi sostanziali interventi in vista della prossima estate mentre i lidi privati, uno già ha aperto i battenti, si apprestano a rimettersi a regime con qualche positiva novità
Primi passi verso la stagione estiva, mentre si cercano fondi, risorse e collaborazione per dar vita al cartellone estivo delle manifestazioni, l’amministrazione mette a punto alcuni aspetti tecnici.
Dopo le poco velate polemiche, su facebook, durante il ponte del primo maggio, sulla situazione della spiaggia, arriva un atto concreto, positivo e consistente.
Sono state assegnate le risorse – poco più di seimila euro – tese ad ottimizzare una serie di interventi per rendere l’arenile fruibile e più confortevole durante la stagione balneare.
Con questi fondi, si provvederà alla pulitura e allo spianamento delle dune che si sono formate sull’arenile durante le mareggiate invernali; alla realizzazione di due campetti di calcetto e pallavolo e al
montaggio di due passerelle per disabili previa autorizzazione del demanio marittimo;
Di pari verrà acquistato il materiale idraulico per la sistemazione delle docce .