
Mattinata brolese, tra tagli esterni e interviste nell’ambito domestico di casa Terrenova, per la troupe RAI di “Uno Mattina – Storie Vere” venuta a Brolo per raccontare la storia di Luca e Tania.
Il servizio andrà in onda nel periodo di Natale ed è stato curato dalla giornalista Daniela Pulci di Rai Uno, insieme ai cameraman della sede di Catania Nino e Nunzio.
La giornalista, volto noto della tv, già vista a “la vita in diretta” e nei servizi mandati in onda dal salotto di Bruno Vespa, ha voluto intervistare e farsi raccontare come sondo andati i fatti direttamente da Luca- tredici anni – che nei giorni passati, senza perdersi d’animo, accortosi che la madre stava male, ha chiamato il 118 – di fatto salvandola – e Tania – la madre – che soffre anche di una rara malattia, la sindrome di Cushing.
Una storia che piacerà agli italiani, quella ripresa ora dalla Rai, che calza bene con il periodo, da servire sotto l’albero di Natale, che parla di famiglia, di principi, del “volersi bene”, di sentimenti e d’attenzioni.
“Non potevo averlo questo bambino a causa della mia malattia, – racconta alla giornalista la madre- ma lo ho avuto, è stato un dono, e ora mi ha salvata”.
Il gesto di Luca, fare una telefonata, parlare agli operatori, rimanere calmo, attenderli in balcone, prestare i primi soccorsi alla madre, rianimarla, potrebbe, a molti, sembrerebbe quasi scontato, ovvio, ma non è così, almeno per un bambino appena adolescente.
La notizia di quanto accaduto a Brolo è rimbalzata sul web, di tag in tag, si è rincorsa tra social e media arrivando sulle scrivanie virtuali del Rai che l’ha voluta approfondire.
Ad accoglier la troupe ieri anche Caterina Scaffidi di 98zero e la redazione del nostro giornale che aveva per prima pubblicato la notizia.
per leggere tutta la storia:
http://scomunicando.hopto.org/notizie/brolo-mamma-sta-male-e-la-salva-chiamando-il-118/
BROLO – “MAMMA STA MALE” E LA SALVA CHIAMANDO IL 118
Un ragazzino ha salvato la sua mamma chiamando il 118 e fornendo, al telefono, tutte le informazioni necessarie all’invio dell’ambulanza.
La donna, immediatamente soccorso in totale stato di incoscienza, si è ripresa. E’ accaduto a Brolo,, ieri mattina, inferiore, in un popoloso quartiere, ma nessuno si era accorto di nulla…Il ragazzino, nel vedere la mamma, esamine sul letto, non rispondeva più alle sue domande, ha chiamato il 118 e all’infermiere, con grande calma e precisione, ha descritto quello che era avvenuto.
La madre non ricorda nulla, è ancora confusa.
La sera prima racconta “ero molto stanca perché al lavoro come sempre avevo faticato, mi ero coricata – lei è anche affetta dia una rara patologia che colpisce statisticamente 1 su 10.000 persone – Mio figlio – continua a raccontare, ancora visibilmente scossa e provata ….. (vai all’articolo)
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.