Tra le tante ricette che oggi 12 gennaio si sono viste a La Prova Del Cuoco, anche quelle della brolese Elisabetta Gembillo, che tra studio e lavoro si è trapiantata ormai da anni a Genova, che cucinando, tra noodles, zafferano, zenzero grattugiato, capperi e pinoli il tutto su un frullato di porri, ha trovato il tempo di promuovere Brolo e le sue bellezze, parlando anche della leggenda che vuole che lo scoglio sia tra quelle scagliati da Polifemo contro Ulisse. Quindi l’Odissea raccontata dalla Clerici passa da Brolo….
Antonella Clerici, come ogni giorno ha portato nelle nostre case profumi e sapori di buonissime ricette.
Nel suo programma tanti cuochi protagonisti, che hanno preparato molti piatti prelibati come Anna Moroni che ha preparato lo zabaione con lingue di gatto.
In gara – per la squadra verde – anche una brolese.
La Giovane Elisabetta Gembillo che ha preparato una variante di Noodles: gli spaghetti del futuro che sono giapponesi – infatti sono la più antica pasta secca conosciuta- ma che lei ha preparato in perfetto stile italiano.
Per la cronaca quest’elaborazione gastronomica alla fine ha dovuto chinare la testa di fronte ad un più tradizionale piatto di spaghetti…. Ma, brava comunque la Gembillo, che è diventata, di fronte alle migliaia di spettatori della trasmissione, ambasciatrice delle bellezze tipiche di Brolo.
Ha parlato del castello, della torre e dello scoglio, unendo quest’ultimo, in maniera suggestiva, alle vicende dell’Odissea e di Omero.
Una “gustosa” pubblicità
Se vi siete persi il programma di oggi 12 gennaio, non preoccupatevi. Nella sezione Rai Replay, sul sito Rai.TV, protrete rivedere la replica in streaming in qualunque momento vogliate e da qualunque dispositivo abbiate a disposizione.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.