Aggiornamento sull’emergenza coronavirus
Nuovo aggiornamento sull’emergenza coronavirus in corso ad Acquedolci. Ieri sera, dal suo profilo social, il sindaco Alvaro Riolo ha fatto il punto sui contagi
“Guardiamo ai numeri di oggi con una premessa: come vi avevamo anticipato nei giorni scorsi, a causa di ritardi dell’Asp, avevamo parecchi esiti arretrati di tamponi della scorsa settimana, che sono finalmente arrivati.
Oggi registriamo quindi 11 positivi al tampone molecolare asp, tutti cittadini già in isolamento o perché positivi ai tamponi rapidi o perché conviventi di positivi.
I positivi ai tamponi rapidi scendono quindi a 9, mentre anche oggi registriamo 2 guariti.
La situazione attuale è quindi:
– 42 soggetti positivi al tampone molecolare Asp
– 9 soggetti positivi al tampone rapido in attesa di verifica Asp
– 11 guariti.
La curva è tendenzialmente stabile, calcolando il passaggio da positivi al rapido a positivi al molecolare, e soprattutto perché tutti i casi sono raggruppati in famiglie conviventi e già isolate. E anche i casi “singoli” sono prontamente tracciati per verificarne l’origine.
Mi sento di assicurarvi che la situazione è sotto controllo, anche se seria, e che si sta lavorando in concerto con Asp per la tutela di tutti. Venerdì ci sarà un tavolo tecnico con tutte le istituzioni coinvolte per decidere sulla scuola.
Ovviamente mai come in questo momento dobbiamo tenere alta l’attenzione e rispettare le regole.
Finirà, ne usciremo ancora più forti, stiamo uniti!”.