AISLA ONLUS – Artisti messinesi sul palco a sostegno dei malati di SLA
Attualita, Fotonotizie, In evidenza, News

AISLA ONLUS – Artisti messinesi sul palco a sostegno dei malati di SLA

Spettacolo di musica, danza e comicità organizza, a sostegno dei malati di SLA

L’Associazione Fedaiisf  Messina con la partecipazione tecnica di “MaryWebEventy organizza, a favore di  Aisla Onlus Sezione di Messina (Presidente Dott. Giuseppe Caristi) uno spettacolo di musica, danza e comicità, che vuole anche essere un momento di sensibilizzazione e di informazione per tutta la cittadinanza.
Lo spettacolo musicale viene ideato  in occasione della Giornata Mondiale di lotta alla Sla; il tema scelto per il 2017 dalla Federazione internazionale delle associazioni che si occupano di Sla e di cui Aisla fa parte è “Brindiamo ad un mondo senza Sla”.
Due ore di esibizioni per una raccolta fondi in favore dell’Aisla (Associazione Sclerosi Laterale Amiotrofica) sezione di Messina, da impiegare per iniziative a favore delle famiglie dei malati che necessitano di una maggiore assistenzacon l’intento di migliorare la qualità di vita degli ammalati e di chi sta loro vicino.
Sarà una  serata di beneficenza, solidarietà e condivisione a cui  prenderanno parte numerosi artisti per un evento carico di emozioni. Lo spettacolo avrà luogo mercoledì 21 giugno 2017, con inizio alle ore 18.00, presso i locali dell’ex Chiesa S. Maria Alemanna, via S. Elia 16 a Messina.
Lo spettacolo sarà preceduto da brevi interventi da parte di:
•    Dott. Giuseppe Ruggeri, Dirigente medico UOC Assist. Sanitaria Pazienti Fragili Asp  Messina,
•    Dott.ssa Nina Santisi, Resp. U.O. Formazione Asp Messina, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Messina,
•    Prof. Placido Bramanti, Dir. Scientifico IRCCS Centro Neurolesi – Vice Presidente Consiglio Superiore di Sanità Sez. 5
•    Dott. Lorenzo Giuffrida, Presidente Lions Club Messina Ionio
Questi i nomi degli artisti partecipanti
Cinque ballerini dell’Accademia dello Spettacolo diretta da Elisabetta Isaja proporranno tre balletti. Ecco di seguito i loro nomi: Giada Minissale, Gianmarco Minissale, Viviana Curro’,  Arianna Savasta  e Giada Crispi.
Molti i cantanti che hanno dato la loro adesione:
•    Cantanti della CDR Music e Coccinella dirette da Giuseppe Italiano e Melina Trifirò: Adriana Drogo, Antonio D’Amore, Annalisa Di Stefano, Marianna Pirrone, Mary Mazzullo e Roberta Cacace.
•    Lorenzo Guarnera
•    Paolo Mannino
•    Riccardo Pirrone
•    Marco Rizzitano
•    Matteo Di Stefano
•    Stefano Di Meo (Barzellettiere)

La presentazione della serata sarà affidata allo showman Natale Munaò il quale non farà mancare qualche sua esibizione canora.
Aisla, sede di Messina, nata nel giugno 2009,  opera al fine di promuovere e aiutare la ricerca, diffondere la conoscenza della malattia e trovare percorsi di continuità assistenziale che permettano di migliorare concretamente la vita quotidiana delle persone sofferenti di SLA.
Nel corso degli anni la sezione locale ha organizzato diversi convegni al fine di fornire informazioni e permettere una conoscenza profonda della SLA e delle attività dell’Associazione.
La Sezione Aisla di Messina ha consegnato, diverse volte, un sostegno economico derivante dai fondi raccolti nel corso delle varie manifestazioni, portate a termine anche con altre Associazioni.
Verrà, nell’occasione dello spettacolo, distribuito materiale informativo.
E’ doveroso ringraziare tutte le persone che ci supportano in questa nuova esperienza – dichiara il Presidente Dott. Giuseppe Caristi – e in particolar modo riteniamo di dover esprimere riconoscenza a tutti coloro che per le loro competenze ci sono sempre vicini quando si tratta di agire per il bene delle persone affette da SLA e della loro famiglie.
Per  avere informazioni e/o assistenza è sempre possibile contattare Aisla Onlus Sezione di Messina all’indirizzo email dedicato  aislamessina@aisla.it, oppure  ai recapiti telefonici numero 335/1634271 (Dott. G.Caristi, Presidente Provinciale) ovvero 335/ 7941385 (Dott. A. Passini, V. Presidente Provinciale).

21 Giugno 2017

Autore:

redazione


Lascia un commento

Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist