I ragazzi di Brolo, componenti la squadra provinciale vincitrice del trofeo delle province Fipav “Memorial Picciuro” hanno battuto in finale dopo 2 appassionanti set la squadra padrone di casa.
Quel Catania, accreditata dal pronostico, sicura vincitrice, che non ha concesso nulla ma che siè dovuta piegare alla legge del campo.
Al trofeo partecipavano le rappresentative provinciali siciliane maschili e femminile, quindi coinvolti moltissimi atleti oltre gli staff tecnici, la finale è stata disputa nel palazzetto dello sport di S.Agata Li Battiati, con una cornice di pubblico spettacolare….
Appuntamento quindi tra un mese con la finale Nazionale U/15 che si disputerà dal 30 Maggio al 2 Giugno.
Una manifestazione di sucesso che può attuarsi solo grazie alle disponibilità infrastrutturali. Ed è inevitabile pensare all’attuale dibattito sul palazzetto del sport brolese.
Fuori da polemiche e diatribe più o meno politiche. Brolo ha bisogno di strutture sportive, palazzetti, piscine, piste d’atletica, campi da tennis anche coperti, luoghi che oltre a far sport servono ad aggregare, unire, mettere in moto circuiti economici… servono a far star bene anche sotto il profilo della salute.
Se ci guardiamo intorno vediamo giovani mortificati, in ambiti angusti, a far sport in palestre ormai vetuste, o in quelle delle scuole,oppure andare altrove per praticarlo, vedi il nuoto,…. su questo bisogna ragionare.
La politica deve trovare le soluzioni, anche attravreso l’imprenditoria privata, ma deve cercare e trovare queste soluzioni.


