ALBERTO CAMPO – A Sant’Agata M.llo una targa ora lo ricorda
Cronaca, Cronaca Regionale, Fotonotizie, In evidenza

ALBERTO CAMPO – A Sant’Agata M.llo una targa ora lo ricorda

E’ stata apposta stamani, in piazza Jhon Lennon per ricordarlo Lui morì l’11 febbraio 2018, a soli 25 anni, mentre si trovava ristretto nel carcere di Madia, a Barcellona, Pozzo di Gotto.

Un gesto che lo ricordi, un’ idea dei familiari di Alberto, accolta e finanziata dall’amministrazione comunale.

La targa è stata collocata nella villetta John Lennon, nel quartiere Torrecandele, dove Alberto è cresciuto. Per l’occasione amici e parenti di Alberto hanno ripulito la villetta e realizzato una maglietta, con una delle ultime foto che il giovane aveva inviato alla sorella Teresa. Alla cerimonia oltre ai familiari del ragazzo, hanno partecipato il sindaco di S. Agata Militello, Bruno Mancuso e il presidente del consiglio – Andrea Barone-

Alberto aveva scontato tutta la sua pena, pagando il suo debito con la società, e avrebbe dovuto lasciare il carcere di lì a qualche settimana. Ma Alberto, non ha fatto ritorno a S. Agata, lasciando nello sconforto gli amici più cari e la sua famiglia, che nell’immediatezza dei fatti, a maggio del 2018, organizzò una fiaccolata per chiedere che venissero chiarite le circostanze della sua morte.

7 Settembre 2019

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist