Un provino, con la voglia di farcela, lo scorso febbraio, direttamente a Roma.
Poi il disco verde di Maria De Filippi, ed eccola negli studi di Mediaset a provare, registrare, lasciarsi truccare, incontrare i protagonisti di quel mondo che l’affascina e che vorrebbe viversi da protagonista,
E’ Antonella Virecci, brolese, poco più che ventenne, diplomata all’Alberghiero, tanti amici,la voglia di viaggiare, ascoltare musica, ma un chiodo fisso, bucare le telecamere.
“Uomini e Donne”, lo storico talk show pomeridiano condotto da Maria De Filippi su Canale5, le offre questa possibilità e lei non se la lascia sfuggire.
“Fino ad ora sono state quattro puntante intense – dice Antonella raccontandosi e raccontando quest’esperienza che la vede protagonista già da fine mese – e subito proposte di lavoro e opportunità, – ma aggiunge – mi guardo intorno, preferisco restare con i piedi per terra, ora che sono rientrata per qualche giorno a Brolo lavorerò all’XL.
Cesare Scaffidi mi ha chiamata, ma attendo anche di ritornare sotto i riflettori di Canale 5.
Sto facendo esperienza, quella platea condotta dalla De Filippi, spendida manager dello spettacolo e dell’intrattenimento, alla fine è un ring, tutti aspiriamo ad emergere e non si può sbagliare neanche la più piccola mossa”.
Così Antonella, un pagina da “personaggio pubblico” su facebook, tanti scatti fotografici che danno spessore al suo nuovo book, sogna di fare l’attrice. “
“Si deve studiare”.
Di questa ha certezza: “Si deve lavorare molto su se stessi, non solo sull’immagine, ma curare la dizione, il portamento, prendere lezioni di recitazione, imparare tanto… “.
La strada è dura, ma pensa di farcela, ed intanto si vive il suo momento tra eventi e social senza smettere di guardare in tv le puntate che si susseguono aspettando quel colpo di scena che non ti aspetti ma che molti fan di Uomini e donne sognano sempre.
Cambi di rotta che potrebbero scombussolare la vita e le sorti di tronisti e corteggiatori.
A Brolo, e non solo, sono comunque in molti che sperano di rivederla nel programma, da protagonsta. Primi fra tutti papà Cono, la mamma Maria Grazia ed il fratellino Manuel.