a cura di Silvia Rossi Mileto.
E’ mio desiderio dare voce agli Arcani maggiori e lasciare che si raccontino secondo la mia personale visione, da qui nascono una serie di articoli che pubblicheremo anche nelle prossime settimane per scoprire il magico mondo dei tarocchi, delle carte, dei suoi simboli.
Iniziamo da il “matto”.
Se il Matto Parlasse …
I Il mio è uno spirito libero ed incarnato…
Piuttosto si potrebbe dire che impersono un atmosfera, un livello sul quale l’essere umano vaga leggero, innocente, ma sempre pronto ad intraprendere un cambiamento, spinto dall’impulso, dall’incoscienza che mi caratterizza.
All’oscuro dei rischi e delle trappole, mi muovo lungo il cammino senza il bisogno di analizzare le cose, puro e innocente procedo, capace così di sperimentare e visitare piani a cui la razionalità ed elaborate analisi dell’intelletto, non ne consentono l’esperienza. Sono quella spinta, che ti permette di perdere la coscienza e di collaudare uno stato di supercoscienza, dove non esiste ne passato ne futuro.
Sintonizzarsi sulla mia frequenza, vi condurrà verso la libertà dal dominio dei concetti razionali, capaci di spezzare e divorare la nostra vera natura, il nostro talento, che con l’esperienza del MATTO siamo in grado di rintracciare.
Silvia Rossi Mileto