ARTE A PALERMO – Presentazione monografia Maria Evola D’Anna; “L’Arte è vita”
Arte Moda Viaggi, Attualita, Fotonotizie, In evidenza

ARTE A PALERMO – Presentazione monografia Maria Evola D’Anna; “L’Arte è vita”

Mercoledì 20 settembre 2017 ore 17.00 a Palermo presso la Chiesa di San Giorgio dei Genovesi presentazione monografia Maria Evola D’Anna. interverranno Don Giuseppe Bucaro consulente ecclesiale UCAI Palermo la Prof.ssa Fulvia Reyes Presidente UCAI Palermo, il Prof. Tommaso Romano Poeta, scrittore ed editore la Dott.ssa Vinny Scorsone Scrittrice e critica d’arte

Mercoledì 20 settembre 2017 alle ore 17.00, presso la Chiesa di San Giorgio dei Genovesi Piazza S. Giorgio dei Genovesi, Palermo verrà presentato il volume monografico di Maria Evola D’Anna“L’Arte è vita”

 

Scrive Vinny Scorsone nel suo saggio introduttivo: “Le tematiche da lei trattate, i soggetti e il segno che li rivela, non sono lo specchio di particolari tormenti o simboli di inquietudini, bensì danno serenità all’animo. Scevri da particolari intellettualismi, i suoi lavori hanno un respiro profondo, sono una delicata, gioiosa e solare raffigurazione di un mondo perfetto e sereno in cui il senso religioso dell’assoluto che scaturisce dal rapporto con la bellezza è racchiuso in ogni pennellata. Questo approccio, che può far apparire la sua produzione non contemporanea, piuttosto legata ad altri tempi che al nostro, ha invece una precisa motivazione che va oltre la sterile rappresentazione gradevole. Difatti, proprio in questo periodo storico, in cui la tecnologia e la globalizzazione guidano la società, probabilmente, le opere della Evola D’Anna ci offrono il giusto appiglio per affrontare un discorso che valica il semplice procedere artistico, ma che entra in una tematica ecologica attualissima e che, in ogni modo, ha da sempre contraddistinto le sue opere.” Seguirà la visita alla mostra personale delle sue opere nella Cripta di San Giorgio dei Genovesi.

La mostra sarà visitabile inoltre dal 21 al 23 settembre 2017 dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

16 Settembre 2017

Autore:

redazione


Lascia un commento

Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist