“Dalle 15 alle 17 dovremmo fermarci tutti, per accompagnare Michele nel suo ultimo Viaggio “. L’idea è di Chiara Natoli, brolese, cliente e amica di Michele Pintaudi, deceduto ieri.
Chiara spiega così la sua iniziativa : “un black out voluto per rispetto ad una persona che per noi è sempre stata gentile, disponibile, vicina in maniera fraterna … dalle 15 alle 17 il mio negozio subirà un black out generale, non funzioneranno casse, non funzioneranno quegli impianti tecnologici che lui sistemava, aggiusta, montava”. Un modo – fermandoci per il tempo che dureranno i suoi funerali, per ricordare un amico.
E Chiara lancia l’invito tutta la “rete” dei negozi serviti e assistiti da Michele ma anche – aggiungiamo noi – a quelli che lo conoscevano nelle sue poliedriche attività che si spingevano anche ad essere tecnico del suono e animatore di manifestazioni, dovrebbero fermarsi… a riflettere.
Michele, morto ieri a Sant’Angelo di Brolo, appena 50enne, era una gran persona, sensibile e disponibile, che riusciva ad abbattere le distanze per risolvere problemi e impicci, che ti ritrovavi la mattina al bar, pronto a offrirti il caffè sorridendo… pur se forse non ne aveva nessuna voglia.
Ciao Michele