Il bel tempo di questi giorni ha portato tanti brolesi a riassaporare il piacere della passeggiata al sole. E tanti hanno dato uno sguardo curioso ai lavori del nuovo lungomare. La ditta, in anticipo sulla tabella di marcia, potrebbe anticipare anche la consegna dell’opera calendarizzata per agosto 2014. Ecco le foto.
Certamente la mitezza dell’inverno ha favorito l’avanzamento dei lavori.
In questi giorni si sta provvedendo ad allocare le palme, poi a definire la pista ciclabile, quindi illuminazione e posizionamento dei lavorati in pietra.
Sembra poco ma sono ancora settimane zeppe di lavoro.
Comunque la realizzazione del tratto di lungomare tra la piazzetta e l’area della “Stella del Mare”- dopo le incomprensioni tecniche tra Comune e direzione dei lavori ad avvio del cantiere che ne avevano causato lo stallo per alcune settimane – è andata avanti speditamente.
E Brolo potrà aver presto un nuovo “salotto”.
In tanti sperano anche che i lavori sia stati risolutivi per le sifonature dell’impianto fognario spesso problema ingombrante per la serate estive a causa delle puzze.
I lavori erano stati avviati nello scorso mese di settembre, e sono effettuati dalla Profas di Brolo che si è aggiudicata l’opera