L’analisi del consenso che l’elettorato di Brolo ha voluto dare ad Antonio Mazzeo, votando L’Altra Europa con Tsipras,a cura di Corrado Speziale.
“Con impegno, serietà, umiltà, e con pochissimi mezzi a disposizione, tutti insieme abbiamo sfiorato il sogno di portare Antonio Mazzeo al Parlamento Europeo, raggiungendo comunque un risultato straordinario.
Un ringraziamento – scrive Corrado, interpretando il pensiero anche degli attivisti che hanno sostenuto Antonio in questa eccezionale avventura – va a tutti i brolesi che hanno votato per la lista L’Altra Europa con Tsipras, dando una preferenza al giornalista ecopacifista che più volte è stato ospite in paese in questi ultimi anni.
Quei brolesi, così facendo, hanno contribuito a ridare fiato alla speranza per un futuro di pace, solidarietà, legalità e giustizia sociale, fornendo ulteriore energia e motivando ancor di più Antonio Mazzeo verso nuove battaglie.
Raggiungere il rispettabilissimo traguardo del 4,47 % – ben superiore alla media nazionale – consistente in 159 voti di lista con 105 di preferenza, in un comune storicamente monopolizzato dai blocchi elettorali di politici come Laccoto e Germanà, è sicuramente un buon risultato.
Grazie, Brolo”.
La redazione