Si inaugura domani, nella sala multimediale “Rita Atria” di Brolo, la mostra di stucchi colorati, mosaici ed oli su legno e tela di Milena Tamburini.
Brolese d’adozione, ma nata a Catania, la Tamburrini esporrà sino al 15 luglio, e le sue opere potranno essere visionate tutti i giorni, oltre nei normali orari d’apertura della struttura, anche sino alle 23.00.
Autodidatta sotto il profilo della formazione artistica, Milena, dipinge ormai da trent’anni ed espone a Brolo più di cinquanta opere, cromaticamente accattivanti, genuine e fresche nell’intuizione del segno.
Questa mostra di pittura, di fatto inaugura la sezione dedicata all’arte del cartellone estivo brolese, a seguire esporrà i suoi tessuti dipinti, sempre nella sala multimediale l’artista cefaludese Maria Vello, e poi sarà la volta di tre giovani artiste palermitane.
Ad agosto la grande kermesse artistica con opere di Guttuso, Caruso, Giambecchina ed altri grandi firme dell’arte italiana, compreso Migneco, Masia, e Martorelli focalizzerà l’attenzione dei più per quasi tutto il mese
Nel campo dell’arte già nel prossimo week end prenderà avvio l’attività di promozione artistica curata dall’associazione Art House di Brolo che sulla piazzetta del lungomare si farà protagonista di incontri con l’arte, che vedranno protagonisti diversi artisti locali e di un’estemporanea di pittura, programmate nell’ultima decade di agosto.
Massimo Scaffidi