Brolo: Superano i 5 milioni di euro i lavori prossimi a partire, per opere importanti e strategiche per i l paese e che daranno ossigeno all’¢economia brolese.
A darne notizia in un breve incontro con la stampa è stato direttamente Salvo Messina, il sindaco, visibilmente soddisfatto ha colto l’¢occasione anche per fare il punto sulla situazione.
Ma andiamo per ordine e vediamo subito di che lavori con i relativi importi, si tratta.
– Otto nuovi alloggi popolari che, anche in base alle richieste, serviranno a trovare soluzioni definitive ad alcune emergenze abitative.
I lavori che prevedono la costruzione di un nuovo immobile sempre in località piana , per un importo dei lavori di 711.000,00 euro.
– Costruzione della nuova scuola di Piana. La struttura sarà totalmente ricostruita con uno stanziamento di 1.329.000,00 per quest’intervento il decreto d’attuazione tra il Ministero delle Infrastrutture, l’assessorato regionale alla pubblica istruzione ed il comune di Brolo è stato siglato lo scorso 17 aprile.
Le due gare di appalto per l’affidamento dei lavori saranno espletate appena i bandi saranno pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale delle Regione Siciliana, e comunque entro il prossimo mese di luglio
Il. Terzo importante lavoro finanziato, ha evidenziato il sindaco, è quello che prevede l’adeguamento dell’intero edificio scolastico di piazza Roma. Lavori finanziati per 769.000,00 euro