E’ stata pubblicata lo scorso 26 ottobre la graduatoria delle proposte ammesse a finanziamento. Quasi 253mila euro per il restiling del centro di piazza stazione. Uno sfalciatore professionale per rami e sterpaglia servirà ad ottimizzare la differenziazione dei residui arborei.
Soddisfatta l’assessore comunale Marisa Bonina per questo stanziamento.
Esattamente 252.800,00 euro che serviranno a riadeguamento del CCR.
Un’istanza prodotta lo scorso mese di luglio, a cura dell’ufficio tecnico, che ora vede da parte della Regione Siciliana, assessorato regionale dell’energia e dei servizi di pubblica utilità, il disco vedere per la sua attuazione.
L’inserimento in graduatoria – sono state in tutto 40 le opere ammesse a finanziamento con effetto immediato – rende di fatto il progetto brolese immediatamente finanziabile e il finanziamento servirà al potenziamento del centro comunali di raccolta con interventi strutturali che riguardano la tettoia del vecchio scalo ferroviario, la realizzazione di parte della recinzione dell’area – il vecchio scalo ferroviario – , alla pavimentazione di alcuni suoi tratti e a rendere maggior funzionale tutta l’area.
Previsto anche l’acquisto di una macchina professionale per lo sfalcio del materiale residuato da potature e riordino del verde.
Per la cronaca tra i progetti ammessi c’è ne sono diversi che riguardano il comprensorio nebroideo come quelli di San Fratello, Santo Stefano di Camastra, Caronia, Mirto, San Salvatore di Fitalia e Alcara Li Fusi mentre altri sono stati ammessi con riserva.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.