Un Ordine del Giorno ricco di nove argomenti quello in discussione oggi a Brolo.
Lottizzazioni, Associazioni. Ares e Aro, Piano Triennale OO.PP. e piano anti corruzione; Etilometro, Metano e riduzione delle tasse per le aree non coperte dal servizio, ed il Conto Consutivo sono i punti che caratterizano la convocazione dell’assemblea consiliare brolese.
Ma certamente è l’approvazione del Conto Consuntivo il punto che catalizza l’attenzione ddei più.
Un nodo politico-amministrativo importante dove imperano tesi pro e contro proprio sulla legittimità dell’atto, del quale sono sicuri la giunta ed i consiglieri di maggioranza vicini al sindaco Salvo Messina, e quelli che abbracciano la tesi contraria – i consiglieri d’opposizione – che sposano la tesi del revisore dei conti che ha pesantemente criticato- sotto il profilo tecnico – l’atto così predisposto.
Sui lavori del Consiglio Comunale convocato dal Presidente Maria Ricciardello, in seduta ordinaria, gravano anche le dimissioni presentate ieri dell’assessore al bilancio Carmelo Gentile, che a parte quanto scritto al sindaco, dove le motiva gistificandole in problemi personali, si offrono a spunti ed interpretazioni diverse e comunque aprono una fase delicata di quest’amministraione, sia su chi andrà a sostituirlo in giunta, sia su quello che vorrà fare in futuro lo stesso ex vice-sindaco.
Anche questo consiglio comunale andrà in diretta straming su “www.canalesicilia.it”