BROLO – Oggi il secondo incontro sulla sicurezza alimentare
Cronaca Regionale

BROLO – Oggi il secondo incontro sulla sicurezza alimentare

 

 

20130618_174643Il primo appuntamento, affollatissimo, si è svolto lo scorso 18 giugno, e quello di oggi, programmato presso presso la Sala Multimediale “Rita Atria” di via Marina, sarà quello comclusiovo.

Di fatto è un corso intensivo, teso alla formazione ed informazione, rivolto ai Commercianti del settore  alimentare e ai ristoratori, sulla “Sicurezza alimentare”, ed è organizzato dall’Assessorato alla Salute del Comune di Brolo e dall’Osservatorio Cittadino sulla Salute, coinvolgendo direttamente l’assessorato al Commercio.

corso_1A Brolo, mentre all’orizzonte si profilano nuove emergenze alimentari (e la stampa spesso ci informa di ritrovamenti di tracce di topicidi nelle verdure, carne di cavallo non dichiarata in etichetta in paste alimentari, prodotti scaduti  nei bancono alimentari, ecc…) l’Amministrazione Comunale  ha imboccato la strada di potenziare e riorganizzare i servizi pubblici di sicurezza alimentare per aumentare i livelli di qualità  e tutelare la Salute dei Cittadini.

Il corso, costituisce quindi una delle azioni mirate a dare applicazione al progetto  riguardante la sicurezza alimentare.

brolo_osservatorio_logo_def_webGli obiettivi del corso – dice l’assessesore Magistro – sono quelli di approfondire le conoscenze degli addetti dell’Impresa in tema di sicurezza alimentare, correlata all’attività di produzione, manipolazione, somministrazione, vendita e distribuzione dei prodotti alimentari.

Il corso è realizzato con la collaborazione dell’ASP di Messina – Distretto di Patti.

Il corso, gratuito – afferma la dottoressa Elisabetta Morini –  si articola in due incontri,  complessivamente saranno 4 ore di lezioni, al termine sarà consegnato un attestato di partecipazione e gli esercenti saranno insigniti di un “Bollino Blu di Qualità” che qualificherà le attività partecipanti.

20 Giugno 2013

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist