I carabinieri sono intervenuti dopo una telefonata. Ma spesso la cronaca non dipinge la tristezza di una storia
I carabinieri della stazione di Brolo, in collaborazione con i militari della sezione radiomobile della Compagnia di Patti hanno arrestato in flagranza di reato un brolese contestandogli l’accusa di maltrattamenti verbali contro familiari e conviventi.
I carabinieri, a seguito di una telefonata, sono intervenuti in un’abitazione di Brolo. Si segnalavano le urla di un uomo. I carabinieri hanno constatato che l’uomo stava aggredendo verbalmente la moglie alla presenza dei figli. Da qui il fermo dell’uomo che è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso un’abitazione diversa da quella familiare.
Nella circostanza i carabinieri hanno appreso pare dalla moglie che, nel corso degli anni, nell’ambito del rapporto di coppia, ormai deteriorato ma certamente difficile, lei era stata più volte vittima di aggressioni verbali.
Probabilmente un rapporto familiare più complesso e difficile da quanto possa emergere da quest’ultimo fatto di cronaca.
Questa mattina il giudice del tribunale di Patti ha convalidato l’arresto, disponendo il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla donna.
Triste storia.