CALCIO – Le favorite alla Champions League
Calcio, Fotonotizie, In evidenza, News Calcio, Sport

CALCIO – Le favorite alla Champions League

Sorpresa Inter e Real Madrid, che occupano gli ultimi due posti della classifica del gruppo B



Le prime due giornate della Champions League, il più atteso evento calcistico del continente, sono già passate e portano con sé una serie di verità e di incertezze. I vari gironi, le cui partite quest’anno saranno giocate con una maggiore frequenza per recuperare il tempo perso la stagione scorsa, presentano già delle tendenze più o meno chiare su chi potrà passare o meno il turno. Una delle più grandi sorprese, almeno finora, è la classifica del gruppo B, nel quale gli ultimi due posti sono occupati da Inter e Real Madrid, due squadre con molto potenziale per percorrere molta strada in questa competizione. I nerazzurri, infatti, hanno ottenuto solamente due punti segnando solo due reti, mentre i madrileni portano come dote una sconfitta e un pareggio.

Chi per il momento sta facendo capire a tutti di voler fare sul serio è il Bayern Monaco, la grande favorita secondo le quote delle scommesse sul calcio attualmente online. I campioni d’Europa in carica sono a quota sei punti su sei nel gruppo A dopo aver letteralmente demolito l’Atletico Madrid nella prima giornata (con un netto 4-0) ed essersi imposti sul campo della Lokomotiv Mosca nel secondo match. Altre due squadre che stanno imponendo il loro ritmo, e che risultano già essere tra le favorite alla conquista del titolo, sono il Liverpool e il Manchester City, le quali negli ultimi due anni si sono divise la posta in Premier League. La compagine allenata da Pep Guardiola, che già ha vinto contro il Porto e l’Olympique Marsiglia, ha mostrato da subito le sue grandi doti di palleggio e di concretezza sotto porta, come testimoniano le sei reti messe a segno in due incontri. Per quanto riguarda la truppa di Jürgen Klopp, forse l’allenatore del momento, le vittorie contro Ajax e Midtjylland sono arrivate dopo aver sofferto non poco, viste anche alcune assenze importanti, eppure sono due dimostrazioni di forza e di concretezza importanti, che fanno dei Reds una seria candidata al titolo, anche se dovranno fare a meno del centrocampista brasiliano Fabinho, il che sarà fermo per un po’ per un infortunio al bicipite femorale.

Altre due realtà che hanno dimostrato di poter arrivare fino in fondo al torneo, nonostante non siano esattamente tra le favorite, sono il Barcellona e il Manchester United, rispettivamente capolista di gruppo G e H con sei punti a testa. I blaugrana, che hanno per 2-0 battuto la Juventus nell’ultimo match all’Allianz Stadium, non sono la corazzata di anni fa ma possono contare su una squadra più dinamica. Oltre al solito Lionel Messi, il Barça può far leva anche sul talento del giovanissimo Ansu Fati, un fenomeno precoce che a 18 anni è già una delle grandi speranze del club catalano per talento e merito. Lo United, dal canto suo, sembra essere tornato a essere un osso duro per tutte, e grazie all’ottima disposizione tattica del tecnico Ole Gunnar Solskjær e al talento di Bruno Fernandes e Marcus Rashford ha vinto le prime due partite del girone imponendo al Parco dei Principi di Parigi contro il PSG e con un netto 5-0 sul RB Lipsia.

30 Ottobre 2020

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist