Si è concluso domenica 02 settembre il servizio sorveglianza spiagge. Per l’ennesima stagione consecutiva, l’Amministrazione Sindoni ha provveduto a sorvegliare il tratto di mare che dal Faro arriva alla fine del Lungomare Ligabue (zona Torrente Forno). Quattro sono state le postazioni con torrette, posizionate in zone ad alta concentrazione di bagnati (escluso le spiagge attrezzate), e due assistenti bagnati per turno. I volontari muniti di regolare brevetto fin dal 28 luglio, hanno vigilato sui bagnanti, garantendo pronto intervento in caso di difficoltà o superficialità nell’affrontare il mare da parte dei vacanzieri.
I bagnini hanno, con la collaborazione della Polizia Municipale, provveduto a far rispettare anche le varie ordinanze previste dalla Capitaneria di Porto. E se dal punto di vista della balneazione non si sono registrati particolari difficoltà, diversi sono stati gli interventi atti a far rispettare i divieti: di pesca, di accesso degli animali in spiaggia e di adoperare saponi detergenti sotto le docce.
Una stagione che si chiude quindi, con un bilancio positivo e che nonostante un numero di fruitori della spiaggia senza precedenti, non ha registrato alcun evento negativo.