Aggiornamento sull’emergenza coronavirus
Nuovo aggiornamento sull’emergenza coronavirus in corso a Capo d’Orlando. Dal suo profilo social, Franco Ingrillì segnala che
“E’ sostanzialmente stabile il dato di inizio settimana relativo ai contagi nella nostra città. Sono infatti 94 le persone positive e 71 quelle in quarantena come contatti stretti in attesa di tampone. Numeri che inducono un cauto ottimismo: ci auguriamo che sia l’inizio di un trend in diminuzione ma, ovviamente, non dobbiamo abbassare la guardia.
Intanto, sono risultati negativi tutti i tamponi effettuati nello screening rivolto al personale del Comune di Capo d’Orlando in servizio presso il Palazzo Satellite di contrada Muscale. I test sono stati decisi dopo la riscontrata positività al tampone rapido di una dipendente alla quale auguriamo una prontissima guarigione. Stamattina, inoltre, è stata effettuata la sanificazione dei locali che saranno nuovamente operativi a partire da domani.
Ma questa è l’occasione per ribadire l’appello alla calma e alla collaborazione. Messaggi fuorvianti inviati tramite WhatsApp o su altri social possono generare un allarmismo ingiustificato e dannoso. In questi mesi di emergenza credo che la nostra Amministrazione abbia dato dimostrazione di monitorare costantemente il territorio e di informare con trasparenza e tempestività. Continuiamo a farlo quotidianamente e in cambio chiediamo solo alla comunità orlandina il rispetto delle regole. In questo periodo delicato è fondamentale comportarsi con prudenza e non veicolare una informazione sbagliata e ingannevole.
Infine, comunichiamo che l’ufficio del Commissario ad acta per l’emergenza Covid dell’Asp di Messina ha attivato un nuovo servizio di assistenza WhatsApp per richiedere informazioni sugli esiti dei tamponi. Basta mandare un messaggio al numero 3357753954 indicando nome, cognome, data di nascita, codice fiscale e specificando il giorno in cui è stato effettuato il tampone”.