E’ stata firmata oggi dall’Amministrazione Sindoni la consegna dell’area denominata “Parco Robinson” in località Forno Basso.
Sarà l’Associazione Falanca a bonificare e costruire a proprie spese, una struttura polivalente. L’area già da tempo attenzionata dall’Amministrazione Comunale con interventi di riqualificazione, durante gli anni a causa di atti vandalici e ridotta vigilanza, non è mai stata però utilizzata per tutte le sue potenzialità.
L’Associazione che quest’oggi l’ha presa in consegna, costruirà a proprie spese, una zona giochi per bambini, uno spazio ristoro, un campo di basket per il 3 on 3 ed un campo di calcio a 5 in sintetico con annessi spogliatoi. Il “Parco Robinson” resterà in concessione all’Associazione Falanca per 20 anni.
“L’impegno e gli investimenti dei privati ci permetteranno di far rinascere una zona degradata e difficilmente controllabile. Capo d’Orlando – ha dichiarato l’Assessore allo Sport Rosario Milone – avrà un nuovo impianto sportivo e per il tempo libero. Una importante struttura in una zona in continua espansione che oltre a portare economia, contribuirà a decentrare gli spazi ludici e di aggregazione.
Da questo punto di vista, la nostra città, giornalmente mette a disposizione anche ai residenti nei centri dell’hinterland, tantissime opportunità. Capo d’Orlando è un polo d’attrazione non soltanto per il turismo ed il commercio, ma anche per l’attività sportiva”.
“Mentre gli altri parlano noi ci rimbocchiamo le maniche per il bene Comune – ha commentato il Sindaco Enzo Sindoni – Avanti con un’altra struttura che darà a Capo d’Orlando lustro e decoro”.