CARMELO CERAOLO – A Barcellona urge una campagna  di sensibilizzazione al fine di risanare l’immagine della città
Cronaca, Cronaca Regionale, Fotonotizie, In evidenza

CARMELO CERAOLO – A Barcellona urge una campagna di sensibilizzazione al fine di risanare l’immagine della città

carmelo-ceraolo-legambiente

Con una nota inviata al Sindaco ed al Comando di Polizia Municipale di Barcellona Pozzo di Gotto Carmelo Ceraolo responsabile di Legambiente del Longano  denuncia i tanti gesti di inciviltà diffusa che la sporcano  dal centro alla periferia l’immagine e i luoghi della città.

 

 

barcellona_gotto03_thumb_medium393_264

Urge una campagna di sensibilizzazione al fine di risanare l’immagine della città di Barcellona Pozzo di Gotto , immagine che ultimamente mostra le due facce  della medaglia da una parte l’immagine positiva di città rinata , dall’altra tanti gesti di inciviltà diffusa che la sporcano  dal centro alla periferia , pertanto , si invita l’Amministrazione Comunale  a porre in essere una campagna di sensibilizzazione al fine di richiamare la cittadinanza sull’importanza di salvaguardare decoro urbano e bellezza , dovere precipuo di chi amministra la città ed anche dalla moltitudine di gesti quotidiani di persone incivili che non amano la loro città .

La mancanza di senso civico di buona parte di cittadini nonché di un servizio quello della Azienda Dast che non funziona e non garantisce un livello minimo di decoro stanno ponendo la città a livelli indescrivibili.

barcellona-rifiuti-3

L’inciviltà dilaga e i cittadini gettano di tutto , l’abbandono abusivo sulle strade e sul territorio è un deprecabile malcostume , causa di grave degrado ambientale e di immagine .

Pertanto, si chiede che  la pulizia e il decoro urbano siano  una questione di massima attenzione da parte della Pubblica  Amministrazione nell’indirizzare i comportamenti dei cittadini, la pulizia chiama pulizia, la sporcizia chiama sporcizia è questo quello che si verifica nelle città del Longano dove ai rifiuti non raccolti a causa di un servizio mal gestito sotto tutti i punti di vista si aggiunge la poca sensibilità dei cittadini ad amare la propria città.

rifiuti-barcellona2

Sistemi di videosorveglianza volte ad accertare l’utilizzo abusivo di aree impiegate come discariche di materiali e di sostanze pericolose quando le altre misure poste in essere non sortiscono effetti desiderati per arginare questo malcostume diffuso.

L’impegno di Legambiente del Longano rimane quello di osservare, denunciare, e contribuire alla tutela ambientale. Continua sul  territorio il nostro impegno al fine di  sensibilizzare    sui numerosi scempi ambientali perpretati, a fianco delle Amministrazioni per condurre una battaglia di civiltà.

 

 

 

12 Febbraio 2017

Autore:

redazione


Lascia un commento

Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist