E’ stata affidata in locazione per nove anni alla ditta Giesse Costruzioni di Capo d’Orlando, la struttura di Case Mangalaviti a Longi.
L’offerta al rialzo proposta dalla ditta orlandina rispetto al canone di locazione previsto dal bando di concessione è stata la più alta rispetto alle altre offerte presentate.
Il comune di Longi ha quindi proceduto all’affidamento provvisorio alla Giesse Costruzione, costituitasi in ATI con la ditta Drago Giuseppe.
Il bando prevede la valorizzazione della struttura che si trova nel cuore del parco dei Nebrodi e si presta a un uso ricettivo e turistico, la realizzazione di una struttura turistico ricettiva, punto base per l’escursionismo e centro di educazione ambientale.
L’aggiudicatario dovrà attivare ogni anno almeno due incontri informativi/formativi sull’ambiente (con scuole, associazioni, ecc) e almeno sei servizi tra quelli di seguito riportati: Orientiring, equitazione, escursioni e trekking, mountain bike, punto vendita di prodotti tipici della zona, punto ristoro con uso prevalente di prodotti locali, attività e giochi con la neve (sci di fondo, ciaspole, slittino), punto informazioni turistico.
L’aggiudicatario potrà avviare (a sua cura e spese), ulteriori servizi nel rispetto delle finalità cui è destinata la struttura e di tutte le normative di riferimento.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.