Parata di vip a Roma per l’apertura dell’atelier per abiti da sposa degli stilisti Celli, madrina d’eccezione Maria Perrusi, Miss Italia 2009, che ha voluto con la sua bellissima presenza fare gli auguri ai noti designer laziali che in questi tempi di crisi hanno aperto un punto vendita prestigioso nel cuore della capitale antica in Via della Croce a due passi da Piazza di Spagna. La conduttrice calabrese ha provato con interesse alcuni abiti da sposa, pensando magari in futuro proprio all’abito che indosserà per il suo matrimonio. Giovanissima la bella Maria, dopo aver vinto il titolo di più bella d’Italia, non ha perso tempo ed ha iniziato a fare spola dalla Calabria a Roma dove studia e frequenta corsi di recitazione, ma in vista delle vacanze natalizie in esclusiva per Scomunicando ci ha svelato alcuni segreti. Natale sempre a casa in famiglia, in Calabria – esordisce così la Perrusi alla nostra domanda se partirà per mete esotiche.
Maria, sei ormai un personaggio del mondo dello spettacolo, ma ogni volta che ti intervistiamo non dimentichi le tue origini, come mai?
La risposta la puoi immaginare, io sono legata alla mia terra, e non solo al sud in genere, anche alla zona di Messina. L’altro giorno vedendo lo stretto di Sicilia imbiancato mi sono detta che spettacolo della natura ed ho rimpianto di non essere lì. Io amo molto la Sicilia.
Ti incontriamo a Roma in mezzo alle modelle ed ai vip, che effetto ti fa vedere tutti questi abiti da sposa, ci pensi al matrimonio?
Certo che ci penso. Da tre anni frequento Giacomo, un giovane imprenditore romagnolo e chissà prima o poi…
All’evento di Celli, moda couture, vi erano tanti vip, spiccava tra l’altro una Nina Moric rinnovata per così dire, da poco la conduttrice croata si è fatta togliere del silicone dal viso, tu un domani ricorresti alla chirurgia plastica?
No, penso proprio di no. È un pensiero troppo lontano dalla mia persona.
Tu sei stata testimonial dell’evento, ma non hai sfilato, che consigli daresti a queste modelle che sono scese da Piazza di Spagna con abiti un po’ particolari ma bellissimi per esaltare i capi?
Premetto che sono state bravissime, hanno saputo fare una sfilata in pieno centro a Roma in mezzo alla folla, comunque secondo me quando sfili deve pensare solo a fare capire quanto lavoro ci sia dietro quel capo.
Tra i tanti abiti quale ti è piaciuto particolarmente?
Quello indossato da Beatrice Bertolino, Miss Muretto di Alassio in carica, un po’ moderno, insomma una sposa dei nostri tempi!
Grazia Pitorri