È partito il campionato di calcio giovanile del CSI. Svoltesi nello scorso week end le prime partite di calcio a 5, categorie under 10 e under 12. Partecipazione significativa al raduno della Pastorale Giovanile Diocesana tenutosi a Gesso.
Nello scorso fine settimana è partita la tanto attesa stagione di calcio giovanile del CSI – Centro Sportivo Italiano, cui prenderanno parte nelle varie categorie ben 155 squadre suddivise in due manifestazioni: il campionato provinciale ed il campionato “Memorial Dejan Drago”.
Si tratta di due tornei organizzati proprio per consentire la più ampia partecipazione di tutti i piccoli atleti facenti parte delle associazioni sportive affiliate che potranno, in questo modo, distribuire i propri tesserati in più squadre.
Attraverso tale impostazione il Comitato CSI di Messina intende di perseguire con chiarezza l’obiettivo di continuare a promuovere l’attività sportiva come importante momento di crescita ed aggregazione, senza lasciare indietro nessuno.
Nelle giornate di sabato 3 e domenica 4 dicembre si sono tenute le partite di calcio a 5, categorie under 10 e under 12.
Nel week end a venire si proseguirà con calcio a 5 e calcio a 7.
Prossimamente è previsto l’avvio dei campionati, per le categorie under 14, allievi e juniores.
Inoltre, sabato 10 dicembre si chiudono le iscrizioni per il “Memorial Dari Tracuzzi”, torneo di calcio che si svolge nel periodo natalizio, giunto alla sua nona edizione e divenuto ormai un evento giovanile particolarmente atteso e seguito.
Infine, il CSI conferma la propria collaborazione con la Chiesa come attesta la partecipazione alla giornata raduno della Pastorale Giovanile Diocesana tenutosi a Gesso, dove il Comitato di Messina ha realizzato un piccolo campo di calcetto nella piazza antistante la chiesa del villaggio, in cui i ragazzi partecipanti hanno giocato delle partite “4 contro 4”, nelle ore del dopo pranzo prima di riprendere le attività.
Quello con la Diocesi è un rapporto che si intende consolidare ancora ed uno degli strumenti privilegiati viene individuato nell’attività per gli oratori e per le parrocchie che il CSI intende far partire nei primissimi mesi del 2017.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.