Il commento del presidente della nuova associazione turistica Pro Loco di Brolo, appenda dopo la conclusione del Festival che ha unito cultura e enogastronomia, spettacolo e tradizione, lo sport al mare.
“Due giornate intense, sature di eventi, condivise da tutti, un carico di lavoro enorme e tanta tanta tanta soddisfazione!”.
Per Cristiano Vitanza, presidente dell’associazione che la sua prima uscita ufficiale si è confrontata con un carico organizzati dio grandissimo livello – questa é stata MAREvigliosa 2015 “la prima manifestazione in cui la Pro Loco si è imbattuta con tanta voglia di far bene”.
Un impegno preso con grande consapevolezza, accettato e definito con grande impegno e professionalità.
“A conclusione di queste due domeniche – ha detto il Presidente – vorrei ringraziare in primis tutti i ragazzi che hanno dato il massimo per la buona riuscita di quest’ultima, i volontari che si sono uniti spontaneamente, chi ha lavorato dietro le quinte da mesi, chi ci ha sostenuto in ogni modo e con ogni mezzo”.
Un dire che sottolinea l’impegno di tanti, accomunati dalla voglia di fare.
Forse è questa uno degli aspetti più positivi di questa manifestazione. Aver unito, assemblato, fatto confrontare tantissimi ragazzi del luogo, in maniera trasversale, uniti dall’interesse di far riuscire una manifestazione attesa.
E concludendo Cristiano ha affermato “Ripartiamo dai tantissimi complimenti ricevuti e dai suggerimenti che ci invogliano a fare meglio il prossimo anno. Infine un grazie a chiunque abbia partecipato e apprezzato il nostro sforzo e il tanto impegno per rendere la nostra Brolo #MAREvigliosa!”.
E i complimenti vanno a tanti, elencarli diverrebbe un rischio, e concretamente si potrebbe lasciarne indietro qualcuno.
Ma certamente, tra gli altri, bisogna rammentar il buon Antonino Lenzo, che ha ottimizzato dalla segreteria, ma anche dando fisicamente una mano, tutto; Salvo Gentile, architetto e consigliere comunale che ha curato mostre e scenografie; l’azione dei ragazzi della protezione civile sempre presenti; l’amministrazione comunale, che oltre a essere partner dell’organizzazione, ha curato mille aspetti logistici, gli sponsor pubblici e privati, indispensabili per la nascita del cartellone, i tecnici della logistica, i media partners, Giove Pluvio che ha “graziato” dai suoi acquazzoni il lungomare brolese in questa seconda domenica e Nino Germanà – l’onorevole – che ci ha messo, cuore, impegno e faccia.
La foto aerea è di Nino Materia
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.