Uscirà il 2 maggio prossimo “Little Broken Hearts”, il nuovo album della cantautrice statunitense, il sesto personale registrato in studio. Una raccolta di inediti, frutto della collaborazione con il produttore e cantante Danger Mouse, che arriva a due anni di distanza dal precedente “…Featuring”.
Nell’attesa, Norah ha dato una piccola anteprima, con il singolo “Happy Pills” nello studio di Che tempo che fa domenica scorsa.
La Jones, 39 milioni di album venduti in tutto il mondo e nove Grammy Awards all’attivo, si esibirà in Piazza Napoleone a Lucca il 14 luglio nell’ambito del Summer Festival.
E’ l’unica data italiana in programma del suo tour legato al nuovo album.
Quindi a maggio sarà disponibile in tutti i negozi di dischi e negli store digitali a partire quest’atteso nuovo disco che è composto da 12 tracce.
Con le sue nuove canzoni la Jones racconta sia le sue storie che quelle che ha avuto modo di ascoltare in giro.
Per quanto riguarda la produzione di Little Broken Hearts, affidata a Danger Mouse, la cantante ha avuto modo di dichiarare: “Quando ne ho parlato con Danger Mouse non avrei mai potuto immaginare che saremmo finiti a incidere questo album. L’abbiamo fatto in soli due mesi e ne sono felicissima. E’ diverso dai precedenti e non amo ripetermi”.
La copertina del disco, invece, trae espirazione dai film degli anni Sessanta. La stessa cantante, infatti, ha rivelato di essersi ispirata alle copertine dei film di quegli anni che ha avuto modo di vedere proprio nello studio di Los Angeles di Danger Mouse.
Norah Jones, infatti, ha spiegato che quando si trovava nello studio di Danger Mouse per le registrazioni del disco si ritrovava a fissare di continuo i poster che erano sulle pareti. La sua attenzione, però, è caduta in particolare sul poster Mudhoney.
Di seguito, invece, potete dare uno sguardo alla tracklist di Little Broken Hearts.
1. Good Morning
2. Say Goodbye
3. Little Broken Hearts
4. She’s 22
5. Take it Back
6. After the Fall
7. 4 Broken Hearts
8. Travelin’ On
9. Out on the Road
10. Happy Pills
11. Miriam
12. All a Dream
fonte: http://www.musica10.it/