Si è tenuto ieri ed oggi a Roma il Congresso nazionale della Democrazia Cristiana che ha visto eletti all’unanimità segretario politico nazionale Toto’ Cuffaro e Renato Grassi Presidente. E’ stato altresì eletto vice segretario Alberto Samori’. Tra i delegati anche la brolese Maria Vittoria Cipriano.
il suo commento
L’assemblea dei delegati ha contestualmente costituito gli organi di rappresentanza e dirigenza e sono felice di essere entrata a far parte del Consiglio Nazionale del partito insieme agli altri amici eletti.
Il Congresso, vivace e partecipato, con tanti validi contributi nel dibattito, all’insegna del tema “La Democrazia Cristiana con i Popolari Europei per un’ Europa protagonista di pace, solidarietà e sviluppo” ha visto presenti più di 400 delegati provenienti dalle regioni con una forte componente siciliana.
È del tutto evidente che si tratta dell’avvio effettivo e dinamico di un percorso politico ed organizzativo per un partito di centro, dalle ben note radici ideali storiche, che si ispira ai valori cristiano democratici e che intende testimoniare con pragmatismo una sua specifica azione nazionale e locale.