DEMOCRATICI – Ora c’è Generazione Millennials, tra i promotori anche Valerio Ziino e Emanuele Morabito
Dal Palazzo, Fotonotizie, In evidenza, Politica

DEMOCRATICI – Ora c’è Generazione Millennials, tra i promotori anche Valerio Ziino e Emanuele Morabito

Martedì 12 settembre  i Millennials hanno presentato con Maurizio Martina e Matteo Richetti presso la Sala Consiglio della Camera di Commercio di Roma, “Generazione Millennials” il progetto e il sito internet di riferimento di quel gruppo di giovani che rappresentano una parte delle nuove leve dei democratici. Tra i 20 giovani c’e anche un pò di Messina , tra i 20 ragazzi c’e infatti Valerio Ziino (nella foto sotto) di Brolo, e Emanuele Morabito – messinese –  da anni attivi nel campo della politica

Sul sito si parlerà, tra l’altro, anche di alcune battaglie che i Millennials stanno portando avanti già da alcuni mesi, come quella per la reintroduzione dell’insegnamento dell’educazione civica nelle scuole secondarie.

Tra i 20 giovani c’e anche un po di Messina uno dei 20 ragazzi c’e Emanuele Morabito da anni attivo in città e fuori nel campo della politica

Il nostro scopo è quello di diffondere i contenuti della mozione Renzi-Martina, ma volevamo soprattutto dimostrare che è possibile coinvolgere i ragazzi anche entrando nel merito delle questioni

Generazione Millennials non è un’associazione né un nuovo soggetto, ma è un progetto, un cloud messo a disposizione di tutti i ragazzi che vogliono dedicare il loro tempo e le loro energie al futuro del nostro Paese riconoscendo che il Partito Democratico è l’unico soggetto in grado di ascoltarci e fare proprie le nostre istanze.

Il progetto ha quindi l’obiettivo di coinvolgere una generazione, facendo da cassa di risonanza per le voci dei ragazzi, per i loro pensieri, per far sapere cosa desiderano, a cosa aspirano, quali sono le loro battaglie. La nostra generazione ha bisogno di essere ascoltata e di capire come nulla sia già scritto e come noi stessi posiamo metterci in gioco ed essere protagonisti del nostro futuro elaborando proposte o suggerendo un tema da affrontare.

Siamo i millennials, siamo la generazione nata a cavallo tra la fine degli anni ‘80 ed i primi anni 2000, abbiamo tra i 15 e i 30 anni e vogliamo sfatare l’idea che chi appartiene alla nostra fascia d’età sia disinteressato alla politica e ai temi che riguardano il futuro del nostro Paese.

Siamo nati nel periodo delle Primarie 2017 del Partito Democratico come Comitato Nazionale Millennials, eravamo solo in dieci ed ora siamo migliaia in tutta Italia. Il nostro obiettivo è sempre stato quello di attrarre i ragazzi restando nel merito delle questioni ed affrontando temi concreti.

Con l’ingresso di venti ragazzi della nostra generazione in Direzione Nazionale Pd abbiamo davvero l’opportunità di poter lavorare insieme per costruire un futuro migliore per il nostro Paese.

17 Settembre 2017

Autore:

redazione


Lascia un commento

Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist