“Con questo grande spettacolo racconteremo decenni di storia dell’Italia nel mondo, celebrando un artista eclettico e geniale che attraverso i suoi testi ha saputo creare non solo emozioni, ma anche rivoluzioni”.
E’ questo l’obiettivo di Nino Germanà, organizzatore e promotore dell’evento “OMAGGIO A DOMENICO MODUGNO”, con la direzione artistica e la regia di Alfredo Lo Faro e il patrocinio del Comune di Messina.
Un grande spettacolo in calendario domani, domenica 7 maggio al Teatro Vittorio Emanuele.
Oltre 150 artisti animeranno il palco per celebrare “Mimmo” lo straordinario musicista e attore, considerato il padre della canzone d’autore italiana, cheche ha amato moltissimo la Sicilia è in particolare Messina.
Durante lo spettacolo, narrato da Salvatore Nocera Bracco, le più belle canzoni di Domenico Modugno saranno reinterpretate dalle voci di Antonella Ruggiero, del crooner Riccardo Pirrone, di Lello Analfino dei Tinturia (che più volte ha riproposto brani del Maestro) e di Nonò Salamone, il cantastorie amico di Modugno.
Gli artisti saranno accompagnati dall’orchestra Sinfonietta Messina, diretta dal Maestro Domenico Riina, con la partecipazione straordinaria di quattro solisti siciliani apprezzati a livello internazionale: il chitarrista Francesco Buzzurro, l’armonicista Giuseppe Milici, il clarinettista Nicola Giammarinaro e il fisarmonicista Pietro Adragna.
Prenota telefonando al n 335 52 69 413 oppure clicca sul link sottostante e scegli la tua poltrona.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.