DOMINARE IL SOGNO – Seminario Sciamanico a Napoli il 4 e 5 maggio
Ben-Essere

DOMINARE IL SOGNO – Seminario Sciamanico a Napoli il 4 e 5 maggio

 

 

In questo seminario esperienziale i partecipanti avranno l’opportunità di esplorare la natura, il significato e l’uso dei sogni presso i popoli sciamanici. Il corso include delle pratiche relative al lavoro con i sogni provenienti da una varietà di culture. Sviluppato da Michael Harner sulla base di approfondite ricerche, il materiale presentato nel corso include: la teoria sciamanica sui sogni, i Grandi Sogni, come pure la relazione dei sogni con l’anima, gli spiriti, il viaggio sciamanico, il Tempo del Sogno e la ricerca della visione. I partecipanti avranno l’opportunità di applicare questa conoscenza alla vita contemporanea, imparando a utilizzare sciamanicamente i sogni per la divinazione e per la guarigione.

Il corso si basa sulla metodologia di Michael Harner, l’antropologo americano che, con le sue ricerche e il suo insegnamento, ha reso nuovamente attuale questo antico sistema di pratiche, condensandone gli elementi essenziali e riproponendoli in termini a noi più accessibili (un approccio da lui definito core shamanism).

Il sognare è la manifestazione del mondo spirituale, un mondo altrettanto vero quanto quello reale che conosciamo.

Secondo molte tradizioni sciamaniche gli spiriti si manifestano anche durante i sogni.

E in accordo con queste tradizioni ci sono almeno due categorie di sogni: i grandi sogni e i sogni ordinari.

I grandi sogni sono manifestazioni di spiriti aiutanti, che ci voglio dare importanti messaggi per la nostra vita.

Imparare ad apprezzare i sogni significa imparare ad apprezzare la propria spiritualità, quel senso misterioso che è dentro di noi.

Il viaggio sciamanico ed il Sognare appartengono allo stesso tessuto spirituale, e ci sono interazioni tra di essi, soprattutto ad opera degli Animali Guida e Maestri Spirituali, che sono in grado di dare informazioni, messaggi  e saggezze da entrambe le realtà: quella ordinaria e quella non ordinaria.

Prerequisito: Corso di base della FSS.

Dott. Nello Ceccon

Fondatore del Centro Studi Sciamanici, ingegnere, pratica lo sciamanismo da molti anni. Ha studiato con Michael HHarner, Sandra Ingerman, Carlo Zumstein ed altri insegnanti della FSS. E’ insegnante accreditato della FSS, abilitato a insegnare in seminari in Italia. Applica lo sciamanismo per la guarigione nelle persone e nelle aziende e per la creatività. È autore del libro La Creazione Sciamanica: come risvegliar ele proprie capacità creatrici (ed. Il Cerchio della Luna, 2006)

Come partecipare

Il seminario comincia alle ore 9 di sabato 4 Maggio e termina domenica 5 maggio  alle 17:30 circa.

Per informazioni scrivere a:

taocenter@tiscali.it

marina.catello@tiscali.it – Pio – 338.84.95.996 – taocenter@tiscali.it

Sessioni sciamaniche individuali di guarigione il 3 e il 6 Maggio

per informazioni e prenotazioni contattare  Marina – 081.5750399 – 335.7795683 – marina.catello@tiscali.it

 

 

 

Gli organizzatori si riservano il diritto di annullare il corso in ogni momento e per qualunque motivo, in tal caso le somme anticipate verranno restituite.

 

7 Aprile 2013

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist