Con EasyPark, l’utente può iniziare, terminare o prolungare la propria sosta tramite l’App EasyPark – disponibile per iOS, Android e Windows Phone; o il servizio telefonico a risposta automatica interattiva, se in possesso di un telefono cellulare standard; oppure accedendo al proprio account sul sit www.easyparkitalia.it.
Comodo e facile da utilizzare, EasyPark consente all’automobilista di prolungare il tempo di sosta ovunque si trovi e di poter gestire autonomamente dal proprio cellulare le operazioni apertura e chiusura della sosta.
Come evidenzia il comandate dei Vigili Urbani, Damiano Passerelli, “Il servizio EasyPark, sarà disponibile in 2 aree: la prima che copre la città e la seconda all’uscita del casello autostradale, utile per i pendolari, con fasce d’oraio diverse e costi diversificati, il Comando dei Vigili Urbani rimane disponibile ad offrire ogni tipo di consulenza e informazione per una migliore fluidificazione del servizio”
Molti i vantaggi di EasyPark: si risparmia tempo, non dovendo più ricorrere ai tagliandi “gratta e sosta”; si evita si pagare più di quanto si è effettivamente sostato; si può scegliere il pacchetto economico più adatto alle proprie esigenze (canone fisso mensile o commissione su ogni singola sosta), oltre a poter utilizzare il servizio in tutte le città, italiane ed estere, in cui è disponibile.
Come funziona il servizio EasyPark:
Bastano poche e semplici operazioni:
Registrarsi tramite l’App EasyPark (disponibile gratuitamente per iOS, Android e Windows Phone) e o attraverso il sito www.easyparkitalia.it, oppure chiamando il n. 089. 92.60.100- e acquistare un credito di sosta, ricaricabile, con carta di credito, anche prepagata, dei circuiti Visa o Mastercard, oppure PayPal o Bonifico Bancario. Tale credito servirà a pagare le soste consumate.
Apposta la vetrofania EasyPark sul parabrezza, si può iniziare ad utilizzare il servizio.
Per attivare, prolungare, terminare e pagare la sosta, si può utilizzare l’App EasyPark, facile ed intuitiva, o accedere alla propria area riservata disponibile nel sito www. easyparkitalia.it, oppure, utilizzare il servizio telefonico a risposta automatica interattiva, chiamando il numero 089. 92.60.100 dal cellulare registrato.
Le informazioni richieste per iniziare la sosta sono: Il ‘codice area di sosta’, disponibile automaticamente attivando la geolocalizzazione gps o visibile sulla segnaletica stradale; il numero di targa del veicolo da posteggiare; l’orario previsto di fine sosta, che potrà essere prolungato o interrotto anticipatamente, al rientro in auto.
Gli ausiliari del traffico, tramite smartphone o palmare, verificano se la targa dell’auto è inserita nel database di EasyPark e appurano se è in corso o meno una sosta.
Il costo del servizio EasyPark è calcolato secondo le tariffe stabilite dall’Amministrazione Comunale evidenziate nell’apposita segnaletica.
Chi utilizza spesso il servizio può scegliere il pacchetto EasyPark Large (€ 2,99/ mese), mentre chi parcheggia solo occasionalmente può utilizzare Easypark Small (nessun costo fisso, +15% /sosta).
Per maggiori informazioni: www.easyparkitalia.it