Grande successo per Significar Mangiando prodotto dal Teatro dei due Mari, il secondo appuntamento della rassegna Terra di Teatro all’interno del progetto Terra Fertile di Stefano Molica, Peppino Bisagni e Patrizia Bellitti. Da non perdere l’appuntamento, a teatro, il 24 maggio alle 21:30 per Una sola moltitudine di Patrizia Bellitti.
In scena Edoardo Siravo e Silvia Siravo, protagonisti di un recital elegante e divertente sul cibo e sulle abitudini che ruotano intorno a quello che, per gli italiani soprattutto, è un rituale appartenente alla a vita, alla famiglia, a ciò che di bello esiste nel quotidiano.
Significar mangiando raccoglie poesie, sonetti e aneddoti sul cibo, scritti da grandi artisti: non solo scrittori, ma anche musicisti come Gioacchino Rossini, attori come Vittorio Gassman.
La maestria di Edoardo e la raffinatezza di Silvia rendono il tutto ancora più delizioso. In scena anche lo chef Antonella Mollica e gli artisti Stefania Distefano e Franco Arigò. La prima ha arricchito lo spettacolo con pietanze gustose, ispirate ai testi recitati dagli attori; i secondi hanno impreziosito il recital con musiche e canti sul cibo.
Il pubblico, numeroso in sala, ha risposto positivamente a quello che si presenta come uno spettacolo interattivo e diverso, in cui la quarta parete è spesso attraversata dagli artisti e dalle pietanze che vengono presentate.
Edoardo Siravo non è nuovo al nostro territorio: tanti gli spettacoli messi in scena dall’attore a Tindari e a Patti. Il suo seme è proprio l’impegno a sostenere il progetto Terra Fertile con un costante contributo, non solo in veste di eccellente attore, ma anche di presidente del Teatro dei due Mari.
«Siamo grati al pubblico pattese – dicono gli organizzatori – un pubblico che ha voglia di partecipare».
Soddisfatti del grande successo di questo secondo appuntamento, Bisagni, Bellitti e Molica sono pronti ad accogliere il pubblico di Terra di Teatro venerdì 24 maggio alle 21:30 presso l’Auditorium del Seminario Vescovile. In scena Una sola moltitudine di Patrizia Bellitti, uno spettacolo trascinante e suggestivo.