Da aprile anche questa testata giornalistica, si occupa con interesse della questione del Metodo Stamina per le malattie rare e neurodegenerative ideato dal Prof. Vannoni.
Abbiamo cercato di seguire con attenzione le varie tappe di una battaglia lunga e delle volte poco gratificante per i risultati contraddittori che i genitori e tutti i volontari si trovano ad affrontare, a causa di uno Stato che, a volte, sembra non voler ascoltare un grido di speranza!
D’altro canto, però, la solidarietà che circonda le famiglie che si trovano nelle condizioni di accudire il proprio caro 24 ore su 24 è tanta!
Lo ha dimostrato egregiamente la comunità caprileonese che si è stretta in varie occasioni in un abbraccio solidale con la dolce Federica Calà (ndr nella foto), e non solo, anche la comunità sfarandina del comune di Castell’umberto, insieme al suo sacerdote Don Antonio Sambataro, ha contribuito in diverse occasioni alla raccolta fondi in favore di Stamina Foundation organizzata dalla famiglia della piccola Federica.
Felici di dare la nostra disponibilità, di seguito ecco una lista di ringraziamenti che Davide Calà e Laura Portale chiedono di pubblicare.
– On. Bernardette Grasso (Sindaco di Caprileone)
– Comunità di Rocca di Capri Leone
– Amministrazione comunale di Capri Leone
– Sen. Bruno Mancuso
– Croce Rossa di Gliaca di Piraino, Ranger e le Hostess per il Convegno del 13 luglio
– Parenti- Amici- Commercianti -Cittadini -Conoscenti
– Maria Vitale, Francesca D’Amico, Mileti Giuseppina, Samantha Manera, Triscari Maria Catena, Rina e Claudia Reale, Rosa Pruiti, Sabrina Gallà, Nunziatina Marano, Angela Gallo, Simona Emanuele, Salvatore Liprino, Enzo Sirna, Vitanza Vincenzo, Calogero Lanza, Ferraro Emanuele, Bonasera Simona, Ferraro Santo
– Comunità di Capo D’Orlando
– Parrocchie di Sfaranda e Sinagra
– Agriturismo Santa Maria Xilona
– Colleghi KSM
– Compagni di scuola della V D
– ADMO & Associazione Siciliana Leucemia
-Autorimessa Tilieni Roberto
– Ristorante il Canguro
E tutti coloro che hanno aiutato la famiglia Calà ad organizzare e realizzare questo progetto (scusandoci – dicono i genitori – se è stato dimenticato qualcuno)!
Alfonsa Conti Nibali