Tutto è pronto per la 22° edizione del Capo d’Orlando Blues Festival, che quest’anno avrà luogo venerdì 31 luglio e sabato 1° agosto nella piazza antistante il campo sportivo comunale “Ciccino Micale” in località Pissi. Non è l’unica novità, infatti quest’anno il festival blues è gemellato con il motoraduno “I Love Sicily” www.ilovesicily.org che convoglierà su Capo d’Orlando tantissimi motociclisti provenienti da tutt’Italia e dall’Europa.
In un’unica location quindi si potrà assistere ai concerti del Festival Blues e si potranno ammirare le moto più belle e più strane allestite dai più famosi preparatori; l’ingresso unico è di 5 euro.
La zona concerti dispone di soli 300 posti a sedere per cui consigliamo di prenotare il posto su info@crossroad.it.
L’area della manifestazione è dotata di una zona gastronomica con tavoli e posti a sedere, per cui sarà possibile cenare direttamente sul posto.
Per quanto riguarda il cartellone del Capo d’Orlando Blues Festival spiccano le presenze del chitarrista portoghese FRANKIE CHAVEZ https://youtu.be/GInj01UtEoY e della vocalist americana GINA SICILIA https://youtu.be/M2yWu6-YiLQ , mentre vi segnaliamo pure la partecipazione degli agguerriti rappresentanti della scena musicale del Sud Italia come i calabresi Southern Gentlemen League ed i Mud Society del chitarrista siciliano Marco Corrao.
Il Capo d’Orlando Blues vede anche la partecipazione di liutai, come Roberto Matteacci costruttore delle bellissime cygar box guitar, degli artigiani del riuso come Chiara Sciortino che ricava gioielli dalle vecchie lire e tanto altro ancora. Naturalmente non potrà mancare lo stand con le magliette del Festival.
Vi segnalo – dice Nino Letizia, anima del Festival – domenica 2 agosto nell’isola pedonale di Capo d’Orlando, la rassegna BLUESKERS che, a partire dalle ore 20,00 vedrà l’esibizione di artisti da strada come Salvoemme, Marco Corrao, Roberto Matteacci, Giorgio Rizzo ed i dialoghi della darbuka . https://youtu.be/QLMVMwtqPfs
Potrete avere tutte le informazioni sui musicisti accedendo al sito www.capodorlandoblues.it o https://www.facebook.com/cross.road.1257
Per contatti: 3926638053
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.