Lo comunica il sindaco che ha avuto la conferma da parte dell’azienda sanitaria provinciale di Messina — dipartimento di prevenzione — distretto di Patti — uos di medicina preventiva che, accogliendo la richiesta in tal senso formulata dall’amministrazione comunale.
prenotazioni entro e non oltre le ore 10:30 di venerdì 9 aprile 2021.
Quindi domenica 11 aprile 2021 a Ficarra si svolgerà una sessione di vaccinazioni riservate ai soggetti che secondo norme di legge e disposizioni governative allo stato possono ricevere il vaccino. I soggetti interessati (ultraottantenni e soggetti fragili per patologie pregresse o in atto) che già non si siano fatti inserire in lista prenotazioni dai dipendenti comunali che da alcuni giorni si stanno occupando di questo adempimento, possono prenotarsi presso lo sportello dell’ufficio comunale stato civile e servizi sociali (ex ufficio di collocamento) rivolgendosi al personale addetto alle prenotazioni entro e non oltre le ore 10:30 di venerdì 9 aprile 2021.
A ciascuno dei soggetti prenotati, nei limiti delle dosi disponibili, verrà somministrata solo e soltanto la tipologia di vaccino spettante secondo le norme e le prescrizioni vigenti e ad insindacabile giudizio del personale medico che si occuperà di inoculare le dosi. La somministrazione dei vaccini avverrà presso i locali comunali di via logge (centro diurno anziani accanto alla chiesa) a partire dalle ore 9:00 per gli ultraottantenni e disabili con difficoltà motorie dalle 10:00 in poi per gli altri appartenenti a categorie autorizzate a vaccinarsi secondo i provvedimenti vigenti. si precisa che non potranno ricevere la somministrazione del vaccino quanti, pur rientrando fra i soggetti aventi titolo a ricevere il vaccino, non si fossero prenotati entro il termine sopra indicato o coloro che non rientrino tra le categorie vaccinabili.
Lo spirito dell’iniziativa è essenzialmente quello di agevolare e aiutare gli aventi titolo alla vaccinazione che hanno difficoltà obiettive a raggiungere i centri vaccinali, quindi si confida nel senso civico di tutti per la buona riuscita dell’operazione.