Carmelo Briguglio è capolista di Fli alla Camera:”Siamo l’ala sociale della coalizione Monti”.
Candidati anche il coordinatore provinciale Ricciardello e i consiglieri Pergolizzi e Trischitta.
L’On Carmelo Briguglio e’ il capolista con Gianfranco Fini della lista Fli alla Camera dei Deputati in Sicilia 2 (Sicilia Orientale).
Al n. 3 Fabio Granata che guidera’ la lista per Sicilia 1 (Sicilia Occidentale).
Lo ha confermato lo stesso Briguglio nella affollata manifestazione pubblica che si e’ tenuta presso l’Hotel Royal di Messina alla presenza di dirigenti e amministratori di Futuro e Libertà. Briguglio ha detto che Fli “integrerà l’Agenda Monti con un’Agenda Fini e che Futuro e Libertà vuole rappresentare una destra europea, repubblicana e riformista attenta ai problemi del ceto medio, dell’occupazione e delle categorie sociali più deboli a cominciare dai giovani.
Siamo – ha detto BRIGUGLIO – l’ala sociale della coalizione che sostiene Monti”.
Nel corso della manifestazione sono intervenuti il nuovo coordinatore provinciale Nuccio Ricciardello, il consigliere provinciale Enzo Calabrò e i consiglieri comunali Nello Pergolizzi e Pippo Trischitta che saranno candidati a Montecitorio nella testa di lista dei finiani.
SUL FRONTE DEI DISSIDENTI ecco il comunicato stampa circolo Futuro e Libertà Lipari
In seguito alla nomina da parte del vice presidente nazionale di Futuro e Libertà per l’Italia, on. Italo Bocchino, a coordinatore provinciale di Messina dello stesso partito dott. Nuccio Ricciardello, abbiamo appreso nei giorni scorsi dai vari organi di stampa locali e provinciali, le dimissioni da incarichi di partito di alcuni amici, i quali, evidentemente o non condividevano più o non si rivedevano più in quelle linee guida dettate e rimarcate quotidianamente dal presidente FINI .
Con il presente comunicato i componenti della segreteria del circolo di FLI Lipari, Francesco Squadrito Alberto Biviano, Antonio Tassone, Salvatore Bucca, Aldo Campo e Franco Lazzaro, prendono atto dello scioglimento dell’omonimo “circolo FLI “ facente capo a Nino Orifici ma nel massimo tempo continuano a essere presenti e a lavorare dando il loro contributo, portando avanti umilmente e lealmente quelle idee, quelle tematiche, quelle battaglie, che li hanno visti presenti fin dalla sottoscrizione del “Patto per le Eolie “ che ha dato vita all’amministrazione guidata dal sindaco Marco Giorgianni.
La segreteria del circolo Futuro e Libertà Lipari