Di queste, circa 100 kg sono state consegnate alla Croce Rossa, mentre la restante parte è andata alle Sorelle dell’Oratorio di Brolo.
Le due organizzazioni provvederanno alla distribuzione degli alimenti alle famiglie più bisognose del paese.
“Un’iniziativa che ci ha lasciato veramente soddisfatti ed orgogliosi per la risposta che abbiamo riscontrato nel nostro Comune” – afferma Domenico Raffaele, Vice Presidente del Forum -“Lo spunto è arrivato dagli amici della Consulta di Gioiosa Marea che avevano organizzato la colletta qualche mese fa.
Oltretutto, siamo sicuri che non sarà un evento isolato!
Stiamo già pensando alla prossima da organizzare congiuntamente con le altre istituzioni giovanili del territorio!”
E aggiunge Rosa Ridolfo, tra il gruppetto di volontari che interragivano al centro commerciale insieme a Marica Puglisi, Carmelo Fioravanti, Angela Scaffidi, Morena Gammeri (quest’ultime dell’Associazione Noi) e Giuseppe Denaro:”voglio unirmi ai ringrazimaneti di Domenico, ed estenderli ad ogni persona che ieri independentemente dalla propria condizione economica e soprattutto immedesimandosi nella condizione di chi “sta peggio” ha donato qualcosa…..
Grazie a Dio,che esistono persone così, e nonostante i tempi di crisi, ce ne sono molte, grazie a te e a voi per avermi fatto sentire utile… non c’e’ più bella ricompensa che dire e sentirsi dire grazie, per aver fatto qualcosa di buono….”.