FOTO & MUSIC CON TE ST – Rivedendo il successo per la VII edizione del contest musicale dedicato a Stefano Terranova
Attualita, Eventi, Fotonotizie, In evidenza

FOTO & MUSIC CON TE ST – Rivedendo il successo per la VII edizione del contest musicale dedicato a Stefano Terranova

Le foto sono di Clara Pintaudi. L’evento è stato organizzato dalla Consulta Giovanile di Sant’Angelo di Brolo

Trionfano gli “Euphoria” e lo spettacolo diventa un inno alla creatività giovanile

Il chiostro di Sant’Angelo di Brolo si è trasformato in un palcoscenico di musica ed emozioni per la settima edizione del Music ConTeST, il concorso musicale dedicato alla memoria di Stefano Terranova, giovane santangiolese prematuramente scomparso. Un evento che, anno dopo anno, cresce per partecipazione, qualità e coinvolgimento, diventando appuntamento fisso per la comunità e per tanti giovani talenti. Le foto ci permettono di “rivivere” quella serata che nasce per ricordare Stefano Terranova, scomparso a soli 18 anni il 2 giugno 2013. Studente del Liceo Scientifico “Lucio Piccolo” di Capo d’Orlando, Stefano fu colpito da un angioma cavernoso del bulbo sinistro. Nonostante un delicato intervento chirurgico e un iniziale decorso positivo, la sua giovane vita si spense improvvisamente, lasciando un vuoto profondo nella famiglia e nella comunità.

Momento particolarmente toccante è stato quello sul palco con Tindaro Terranova, padre di Stefano, che ha ringraziato tutti per il sostegno all’iniziativa: «Ogni anno il livello si alza, ed è bello vedere i giovani crescere con la musica, anche tra errori e sperimentazioni. Questo è lo spirito giusto: andare avanti insieme, con passione». Un lungo applauso ha suggellato le sue parole, ribadendo che il contest non è solo una gara musicale, ma un’occasione per dare voce ai giovani e mantenere vivo il ricordo di Stefano.

Le foto sono di Clara Pintaudi che ha saputo cogliere l’essenza del Contest e dei suoi protagonisti

il Contest 2025

A conquistare pubblico e giuria sono stati gli Euphoria, band teatrale catanese che ha fatto del “teatro rock” la propria cifra distintiva. Energia travolgente, ironia e un’inconfondibile presenza scenica hanno trasformato la loro esibizione in un vero e proprio spettacolo, capace di abbattere i confini tra palco e platea. Il gruppo, attivo dal 2016, ha portato in scena non solo musica, ma anche monologhi, costumi e gag, guadagnandosi, oltre al primo posto, anche il premio speciale per la migliore presenza scenica.

Accanto a loro, tanti giovani artisti hanno reso il cartellone vario e ricco di sonorità:

  • Luisa, con una raffinata interpretazione jazz di Estate di Bruno Martino, ha ricevuto il premio per la migliore esibizione canora;

  • Gli Shutter, giovanissimo gruppo orlandino, hanno conquistato quello per la migliore performance strumentale;

  • A completare la serata, le esibizioni del duo Samuel e Golin e dei Rotten Gardens, che hanno portato sul palco freschezza e originalità.

La conduzione di Alessia Micale e l’impegno della Consulta Giovanile di Sant’Angelo di Brolo, organizzatrice dell’evento, hanno reso la serata scorrevole e coinvolgente, con la partecipazione di un pubblico numeroso e caloroso.

L’ospite d’onore

La VII edizione ha avuto come ospite speciale Anastasio, rapper vincitore di X Factor 2018, che con la sua presenza ha ulteriormente arricchito la serata, regalando emozioni e dimostrando vicinanza al progetto.

Le foto

da leggere

MUSIC CON TE ST – A Sant’Angelo di Brolo, successo per la VII edizione del contest musicale dedicato a Stefano Terranova

 

2 Settembre 2025

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist