GABRIELE FIUMARA – E’ suo il progetto “Instagram TV”
Cronaca, Cronaca Regionale, Fotonotizie, In evidenza

GABRIELE FIUMARA – E’ suo il progetto “Instagram TV”

E’ messinese. ha 23anni ed è studente di Farmacia all’UNIME, ha ideato un progetto di creazione di una “Instagram TV”, adesso accolto e sposato da un’importante azienda editoriale che scritturato lo stesso Gabriele per la conduzione di un format che sarà attivo solo su Instagram.

 

Il format, per l’appunto, edito da Up Italia, magazine sarà disponibile come applicazione sia sui dispositivi Apple che Android.

Il progetto prevede la collaborazione di due manager d’eccezione, non nuovi nel settore.

Gabriele, che di questo nuovo programma sarà il conduttore, come si è detto, verrà infatti supportato dal famoso opinionista e conduttore televisivo Raffaello Tonon per quanto riguarda la comunicazione e la direzione gestionale del format; sul piano editoriale invece sarà operativo il noto imprenditore Michele

Oggioni, “papà” del Premio Eccellenze, nato nel 2016 per scovare eccellenze dell’imprenditorialità e diventato nel tempo un riconoscimento ambito da piccole, medie e grandi realtà di svariati settori merceologici su tutto il territorio nazionale.

Al seguito di Fiumara, come coautori, saranno presenti anche il messinese Gabriele Barbalace e il reggino Eugenio Megale.

L’idea di creare un canale televisivo operativo su Instagram deriva da una semplice riflessione di mercato: si è rilevato, infatti, che la pubblicità mandata in onda sulla TV nel 2018 ha investito 40 milioni di euro in più sui social, a conferma del fatto che anche le grandi aziende ritengono che il loro futuro di promozione risieda proprio lì.

“Si tratta di un programma, spiega Fiumara, di osservazione sociale, se così si può dire, che avrà la finalità di intervistare personaggi giovani del mondo dello spettacolo, con followers a cifre da capogiro per intenderci, che, volenti o nolenti, costituiscono dei “modelli” per i giovani di oggi, dato il riscontro e il seguito impressionanti che ricevono. Negare che non sia così sarebbe come nascondere la polvere sotto il tappeto.

È una realtà. Lo scopo del programma sarà quello di intervistarli, ascoltare il loro punto di vista e farli parlare un po’ di sé.” La prima intervista si svolgerà il 24 novembre a Milano e ospite sarà Tommaso Zorzi, “influencer” molto popolare tra i giovani, con i suoi quasi 230.000 followers su Instagram, noto in ambito televisivo con la trasmissione PechinoExpress; parlerà del suo nuovo singolo “Se mi lasci non vale”, remake della canzone di Iglesias reinterpretata in chiave moderna, uscita proprio in questi giorni. L’appuntamento successivo dovrebbe invece svolgersi con la coppia più “social” del momento, ma di ciò ancora non si hanno ancora fonti certe.

Gabriele non nasconde la propria sorpresa, nel vedere realizzato questo suo sogno nel cassetto, e da giovane, ma soprattutto da giovane messinese, il messaggio che intende lanciare è quello di “…credere sempre nei propri sogni, e non abbandonarli mai perché con il sacrificio e la determinazione si può arrivare ovunque. Tutte queste cose mi sono successe nel giro di 4 mesi, mi si è aperto un mondo che non conoscevo, ma che mi ha rapito. L’importante, però è non prendersi troppo sul serio, non montarsi la testa e conservare sempre una cifra di umiltà, senza la quale non è possibile fare passi avanti”.

Vittorio Tumeo

 

15 Novembre 2018

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist