GINNASTICA ARTISTICA – Il saggio di Brolo
Altri Sport

GINNASTICA ARTISTICA – Il saggio di Brolo

 

 

saggio_ginnastica_artistica_30_06_13_358Il Palatenda di Piazza Annunziatella ha ospitato le giovani atlete della scuola Brolese che si sono esibite di fronte a un pubblico di genitori, parenti amici, curiosi e amanti dello sport.

saggio_ginnastica_artistica_30_06_13_365Costanza passione e dedizione per questa affascinante disciplina sono stati gli ingredienti fondamentali di un mix di coreografie e movimenti perfettamente coordinati dalla maestra Petra ed eseguiti con impegno e precisione dalle allieve. Oltre alle coreografie di gruppo sono stati messi in scena alcuni assoli ed esibizioni individuali. Sorprendente la giovane età delle atlete, alcune ancora “in erba”, ma ugualmente brave e preparate. Le atlete più piccole hanno catturato l’attenzione e i sorrisi del pubblico, le più grandi hanno stupito grazie all’armonia e alla classe dei movimenti.

Ospiti della serata Gli ospiti i bravissimi ballerini Matteo ed Aurora della scuola di ballo Dance Evolution dei mastri Carlo e saggio_ginnastica_artistica_30_06_13_315Dario Rossello di Rocca di Caprileone che parteciperanno ai Campionati Italiani di danza standard e latino Americano dal 08 al 14 luglio  a Rimini.

Un grazie sentito al termine della serata è andata all’Amministrazione Comunale, sin dagli esordi vicina ad atlete e insegnante. L’appuntamento, dunque, è con le iscrizioni per il prossimo anno sportivo, che segnerà il secondo anno di attività della scuola. Una disciplina rigorosa, armoniosa, stile e tecnica, uno sport che accresce ulteriormente il panorama sportivo di Brolo.

 

saggio_ginnastica_artistica_30_06_13_365-001L’insegnante:

Maria Petrica Corneanu (Paciurca  da nubile)

Nasce il 24/05/1956 a Darmanesti (Romania).

Iniziò a fare ginnastica a 8 anni nella cittadina Gheorghe Gheorghiu-Dej (ora Oneşti) presso la società sportiva “Flacăra” (“Fiamma”), la stessa societa’ dove inizio’ ad allenarsi Nadia Comaneci.

Dal 1965 al 1973 partecipa a gare Nazionali e internazionali (juniores e senior) distinguendosi sempre ed arrivando sempre ai primi posti soprattutto al volteggio e alle parallele i suoi attrezzi preferiti.

Nel 1979 si diploma e si abilita come allenatrice di ginnastica artistica.

Poi si sposa e si dedica alla sua famiglia.

Dal 2007 vive in Italia  e la passione della ginnastica torna a farsi viva piu’ che mai e cosi’ nel 2011 prende il nuovo diploma presso la scuola nazionale allenatori in Romania e nel 2012 diventa TECNICO SOCIETARIO sez. GAF per la Federazione Ginnastica d’Italia.

Attualmente e’ tecnico dell’A.S.D. OLYMPIC BROLO ed e’ in stretta collaborazione con il direttore tecnico regionale della FGI Sicilia Gina Berescu

 

 

1 Luglio 2013

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist