Universo Giovani a Piraino… Il viaggio continua, a condurlo con le sue interviste è Ivonne Agostino
Nome?
Mesual
Cognome?
Sorbera
Data di nascita?
13/02/1998
Interessi?
I mie interessi sono: ascoltare la musica, leggere, ammirare il tramonto e l’alba, fare lunghe passeggiate lungo la riva del mare.
Quali sono le attrattive di Zappardino dal punto di vista di un giovane?
Zappardino in sé non ha attrattive ma, nel complesso, il comune offre qualcosa: le attrattive dal punto di vista di un giovane potrebbero essere la torre di Piraino, il belvedere che è la terrazza panoramica più alta d’Europa, le stradine caratteristiche, il centro storico e la torre Sacena la cosiddetta “torre delle Ciavole”.
Secondo te quali sono i pregi e i difetti del tuo paese?
Fondamentalmente non c’è niente da dire su Zappardino. Parlando di Piraino invece… I pregi del mio paese sono: il mare, la spiaggia, le manifestazioni estive; i difetti sono che c’è poco divertimento per i giovani.
Quali sono le migliorie che si dovrebbero apportare a Zappardino?
Le migliorie da apportare potrebbero essere: la sistemazione della spiaggia con adeguate strutture balneari e poi rendere attiva la sistemazione dell’arena fatta in via regione siciliana.
Offre qualcosa in più rispetto alle altre frazioni o si tende a spostarsi?
Zappardino non offre quelle strutture adeguate e quindi la gente tende a spostarsi verso le altre frazioni tipo Gliaca di Piraino.
Cosa ti aspetti dal futuro sindaco?
Dal futuro sindaco mi aspetto che si favorisca che vengano fatte le strutture adeguate per far crescere turisticamente il paese.
Cosa gli consiglieresti di fare per i giovani?
Al futuro sindaco per i giovani consiglierei di creare strutture adeguate devo passare allegramente e serenamente il sabato sera, organizzare eventi estivi, creare diverse strutture in spiaggia.
Cosa critichi al sindaco uscente?
Al sindaco uscente critico il fatto che sia stato poco attivo.
Leggi le altre interviste….
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.